Dazi Meloni | Evitata escalation potenzialmente devastante ora il confronto con le associazioni
“Giudico positivamente il fatto che si sia raggiunto un accordo. Io ho sempre pensato, continuo a pensare, che una escalation commerciale tra Europa e Stati Uniti avrebbe avuto conseguenze imprevedibili, potenzialmente devastanti. DopodichĂ© la base di dazi al 15% – se ricomprende i dazi precedenti, che di media erano intorno al 4.8%, differentemente da quello che prevedeva un possibile accordo al 10% che sommava i dazi precedenti – secondo me è una base sostenibile”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un punto stampa ad Addis Abeba parlando dell’intesa sui dazi tra Usa e Ue. “Ovviamente bisogna andare nei dettagli” dell’intesa sui dazi tra Usa e Ue, “e per andare nei dettagli intendo essere certi – ma mi pare che su questo la presidente della Commissione europea sia stata chiara – che all’interno del 15% ci siano alcuni settori che erano particolarmente sensibili, penso alla farmaceutica e alle auto. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Dazi, Meloni: "Evitata escalation potenzialmente devastante, ora il confronto con le associazioni"
In questa notizia si parla di: dazi - meloni - escalation - potenzialmente
Meloni domani risponde in aula su dazi, guerra e salari - Non accade da quasi diciotto mesi: l’ultima volta che Giorgia Meloni si è presentata in aula a Palazzo Madama per rispondere alle domande dei senatori era il novembre 2023.
Meloni al Senato risponde su dazi, Ucraina e premierato - La politica. La Premier Meloni in Senato ha risposto alle interrogazioni dei diversi gruppi parlamentari.
Dazi, M. Berlusconi: bene Meloni che tiene unite Italia, Ue e Usa - Milano, 9 mag. (askanews) - Marina Berlusconi giudica "bene" il ruolo della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella trattativa sui dazi tra Europa e Stati Uniti.
Dazi. Gli italiani non amano gli Usa: per questo ci fanno odiare la Russia di Alessandro Orsini L’Italia perderà miliardi di euro a causa dei dazi di Trump, cui darà miliardi di euro per acquistare le armi americane. Da una parte, gli Stati Uniti impoveriscono l’Itali Vai su Facebook
Dazi, Meloni: «15% sostenibile, evitata escalation commerciale potenzialmente devastante»; Dazi, Meloni: “Evitata escalation commerciale potenzialmente devastante”; Dazi, Meloni: “Accordo positivo, ora bisogna lavorare sui dettagli”..
Dazi, Meloni: “Evitata escalation commerciale potenzialmente devastante” - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un punto stampa ad Addis Abeba, ha commentato l'intesa sui dazi tra Usa e Ue siglata con la stretta di mano in ... Secondo lapresse.it
Dazi, Meloni: “Accordo positivo, ora bisogna lavorare sui dettagli”. - "Giudico positivamente il fatto che si sia raggiunto un accordo". Si legge su dire.it