Gaza l’esercito israeliano annuncia una pausa tattica per l’arrivo degli aiuti umanitari Stop alle operazioni militari fino alle 19 di stasera

Dopo l’annuncio di ieri, da parte di Israele, di una tregua umanitaria per far convogliare beni e aiuti alla popolazione della striscia di Gaza media locali riferiscono di camion di beni utili che hanno iniziato a muoversi dall’Egitto. Israele ha affermato che da oggi saranno istituiti corridoi umanitari per garantire la circolazione in sicurezza dei convogli delle Nazioni Unite che consegnano aiuti alla popolazione dell’enclave palestinese e che saranno implementate pause nelle aree densamente popolate. Nello specifico si tratta, come specifica l’Idf, di una «pausa tattica» delle operazioni. La tregua, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram, sarĂ  in vigore dalle 10:00 alle 20:00 di oggi ora locale (le 9:00-19:00 in Italia). 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: gaza - aiuti - esercito - israeliano

A Gaza un bambino su due è gravemente malnutrito: gli aiuti umanitari continuano ad essere bloccati - Lo standard globale per misurare la sicurezza alimentare ha lanciato un nuovo allarme: tutta la Striscia di Gaza è in emergenza alimentare diffusa.

Usa: daremo aiuti a Gaza senza Israele - 7.00 Gli Stati Uniti hanno annunciato che Israele non parteciperĂ  al piano di distribuzione di aiuti alimentari alla Striscia di Gaza, dove il cibo scarseggia da quando Israele ha bloccato le consegne, oltre due mesi fa.

Meloni sente Netanyahu e l'emiro del Qatar: «Cessate il fuoco a Gaza e accesso agli aiuti umanitari» - Nel quadro dei contatti avviati sin dal Vertice G7 di Kananaskis a sostegno di un cessate il fuoco a Gaza, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha intensificato il dialogo con.

L'esercito israeliano lancia aiuti umanitari su Gaza; Israele annuncia ripresa aiuti. Sa'ar a Tajani: Tregua umanitaria di un giorno; Gaza, le news del 26 luglio. Israele: “Da domani pause umanitarie per gli aiuti nella Striscia”.

gaza aiuti esercito israelianoGaza, Israele annuncia «da oggi pause tattiche per l'invio di aiuti». E Idf lancia cibo e farmaci - L'esercito israeliano ha annunciato una «pausa tattica» delle sue operazioni nella Striscia di Gaza per permettere un maggiore afflusso di aiuti umanitari nel ... ilmessaggero.it scrive

gaza aiuti esercito israelianoGaza, Israele annuncia «pausa tattica» per motivi umanitari. La nave Flotilla ci riprova, l’Idf blocca la missione - L’esercito israeliano ha annunciato una “pausa tattica” delle sue operazioni nella Striscia di Gaza per permettere un maggiore afflusso di aiuti umanitari nel territorio. Scrive ilsole24ore.com

Cerca Video su questo argomento: Gaza Aiuti Esercito Israeliano