Eredità divisa bisogna pagare come per una vendita
Alle eredità si va ad aggiungere un’ imposta aggiuntiva, oltre a quella di successione. Questo accade nel momento in cui, in sede di divisione, uno degli eredi riceve dei beni di valore superiore rispetto alla quota che gli spetta e viene previsto un conguaglio in denaro agli altri eredi. Questa eccedenza viene considerata a tutti gli effetti una vendita e deve essere oggetto di un’imposta proporzionale del 9%, che generalmente di applica agli atti traslativi. Il pagamento deve essere effettuato indipendentemente dal reale pagamento del conguaglio. A prevederlo è stata direttamente la Corte di Cassazione attraverso l’ ordinanza 15443 del 3 giugno 2025. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Eredità divisa, bisogna pagare come per una vendita
In questa notizia si parla di: eredità - vendita - divisa - bisogna
Bayesian, azzerata eredità di £500 a moglie di Lynch Angela Bacares, dovrà pagare £700mln a Hp dopo causa relativa a vendita Autonomy persa - Secondo quanto stabilito ora da un tribunale londinese, la vedova Bacares dovrà farsi carico del maxi-risarcimento richiesto da HP per l’acquisizione da 11mld di $ di Autonomy nel 2011.
Bayesian, azzerata eredità di £500mln a moglie di Lynch Angela Bacares, dovrà pagare £700mln a Hp dopo causa relativa a vendita Autonomy persa - Secondo quanto stabilito ora da un tribunale londinese, la vedova Bacares dovrà farsi carico del maxi-risarcimento richiesto da HP per l’acquisizione da 11mld di $ di Autonomy nel 2011.
Forte aumento dei canoni di affitto, doppio rispetto ai prezzi di vendita: le tendenze del mercato immobiliare residenziale in Italia e i costi medi. Vai su Facebook
Eredità divisa, bisogna pagare come per una vendita; Conguaglio nell’eredità divisa, per il Registro è una cessione; Eredità Berlusconi, che fine ha fatto e come è stata divisa.