Si ricordano le vittime dell' eccidio di Pievequinta | un momento di raccoglimento con i familiari dei caduti

Nella mattina di oggi, sabato 26 luglio, il vicesindaco Vincenzo Bongiorno e rappresentanti del Comitato di Quartiere di Pievequinta hanno reso omaggio alle vittime dell'eccidio nazifascista avvenuto nel 1944. La cerimonia si è svolta presso il monumento di via del Cippo, all'incrocio con la via. 🔗 Leggi su Forlitoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: vittime - eccidio - pievequinta - ricordano

L'eccidio dei 97 finanzieri e i cinque di via Imbriani: le cerimonie per le vittime dell'occupazione titina - Giornata di commemorazioni a Trieste: nella mattinata di oggi, presso il Monumento Nazionale della Foiba di Basovizza, a 80 anni dai tragici avvenimenti, è stato commemorato l’eccidio dei 97 Finanzieri in servizio presso la caserma “Campo Marzio” che, nei primi giorni del maggio 1945.

“Fratelli contro. Dall’eccidio all’egemonia”: alla Camera il documentario che restituisce voce alle vittime dimenticate del dopoguerra - Si è svolta oggi, mercoledì 21 maggio, presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati, la presentazione del film documentario “Fratelli contro.

Si ricordano le vittime dell'eccidio di Pievequinta: un momento di raccoglimento con i familiari dei caduti; Per rappresaglia furono uccise dieci persone: Forlì ricorda i Caduti di via del Cippo a Pievequinta.

Cerimonia per le vittime degli eccidi - la Nazione - Cerimonia per le vittime degli eccidi Anche quest’oggi, come ogni anno, si alza forte "L’Urlo della Memoria", la cerimonia del ricordo, a distanza di 81 anni, ... Riporta lanazione.it

Cerca Video su questo argomento: Vittime Eccidio Pievequinta Ricordano