L’elefante al posto della balena L’arte più forte dei vandalismi

A collegare gli eventi, a raccontare del passaggio di testimone, resta un titolo di giornale: “Incendiata la balena di Allegrucci“ si legge. Il ritaglio di una pagina, incollata fra altri mille fogli, che da oltre un secolo mescolano la cronaca quotidiana alla scultura nell’arte della cartapesta, è finito (non a caso) a comporre l’ultimo strato della “pelle“ dell’elefante della Namibia. Opera pachidermica del carrista Jacopo Allegrucci che, da ieri e fino al 2 settembre, si trova esposta all’ingresso della Triennale Milano. Sullo stesso piedistallo di viale Emilio Alemagna – di fronte ad une delle piĂą importanti istituzioni culturali italiane e internazionali – dove per mesi era rimasta la balenottera azzurra, realizzata sempre dall’artista viareggino per la grande Esposizione internazionale sulle diseguaglianze (Inequalities), distrutta all’alba del 14 luglio da un incendio doloso. 🔗 Leggi su Lanazione.it

l8217elefante al posto della balena l8217arte pi249 forte dei vandalismi

© Lanazione.it - L’elefante al posto della balena. L’arte più forte dei vandalismi

In questa notizia si parla di: elefante - balena - arte - posto

Dopo la balena incendiata alla Triennale arriva l'elefante - Alla Triennale di Milano è arrivato un nuovo ospite. Al posto della balenottera azzurra incendiata alcuni giorni fa da un piromane, è stato posizionato l'elefante della Namibia di Jacopo Allegrucci, già mano della precedente scultura.

L’elefante al posto della balena. L’arte più forte dei vandalismi; Dopo la balenottera vandalizzata arriva l’elefante della Namibia; Dopo la balena vandalizzata, alla Triennale arrivata l'elefante.

Cerca Video su questo argomento: Elefante Balena Arte Posto