La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina
È stato il console francese a Gerusalemme, Nicolas Kassianides, a essere incaricato di consegnare la lettera a Mahmoud Abbas, presidente dell’Autorità nazionale palestinese. In quella lettera, giovedì 24 luglio il presidente francese Emmanuel Macron ha promesso: a settembre, «la Francia procederà al pieno riconoscimento della Palestina come Stato». Sarà il primo Paese del G7 a farlo. L’annuncio formale avverrà a settembre a New York, durante l’assemblea generale delle Nazioni Unite. «Così facendo», ha scritto Macron, «la Francia cercherà di dare un contributo decisivo alla pace in Medio Oriente». 🔗 Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina
In questa notizia si parla di: stato - francia - palestina - riconoscerÃ
Francia: Gerard Depardieu è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale da un tribunale di Parigi - L’attore francese Gerard Depardieu è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale in un processo celebrato a Parigi.
Scompare dalla Francia, i vigili urbani lo ritrovano a Roma: era in stato confusionale e stava male - La scomparsa di un 35enne si è conclusa con il lieto fine grazie all'intervento della polizia locale di Roma Capitale.
Morto il rapper Werenoi, aveva 31 anni ed era stato il più venduto in Francia nel 2023 e 2024 - È morto a 31 anni il rapper francese Werenoi, cantante che era risultato il più venduto in Francia nel 2023 e nel 2024.
La Francia riconoscerà lo stato di Palestina - Il Post Vai su X
La scelta di Macron: "La Francia riconoscerà lo Stato della Palestina" Vai su Facebook
Macron: la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina. L'ira d'Israele e la strigliata Usa - Rubio contro Macron: Riconoscere la Palestina serve solo ad Hamas; La Francia riconoscerà lo stato di Palestina; La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina, Netanyahu: La scelta di Macron premia il terrore.