Il carrello geopolitico che cambia le scelte di consumo
Uno spettro si aggira per l’Europa: quello del boicottaggio. Ma a differenza del passato, non è più un gesto sporadico o ideologico: è diventato uno strumento di pressione sociale, politica e persino diplomatica. A confermarlo è il nuovo Behavior Change Report di YouGov, uno studio semestrale che ha coinvolto oltre 15.000 acquirenti in 21 paesi europei. La fotografia che emerge è che i consumatori non sono solo più consapevoli, ma sempre più spesso si comportano come “attivisti silenziosi”. Usando la spesa quotidiana per affermare identità, orientamenti e giudizi geopolitici. Italiani, consumatori consapevoli e patriottici. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Il carrello geopolitico che cambia le scelte di consumo
In questa notizia si parla di: carrello - geopolitico - cambia - scelte
Ricordate il “carrello tricolore” di Meloni? No, esatto. Nessuno se ne è accorto. Una misura fallimentare che non ha minimamente aiutato le famiglie. Ora si stima un ulteriore aggravio di 320 euro l'anno a famiglia solo per mangiare e bere. A giugno il carrello d Vai su Facebook
Il carrello geopolitico che cambia le scelte di consumo.
Il carrello geopolitico che cambia le scelte di consumo - 000 acquirenti in 21 Paesi europei dimostra che i consumatori non sono solo più consapevoli, ma si comportano come attivisti silenziosi ... Da ilgiornale.it