Caso orali di maturità 2025 | tanto rumore per nulla!

Fa più rumore un albero che cade piuttosto che una foresta che cresce. Sul caso “maturità 2025” è proprio il caso di dirlo. Due o tre ragazzi su miglia che hanno fatto l’esame di Stato si sono rifiutati di fare l’orale per protestare contro il sistema di valutazione della nostra Scuola. Hanno trovato il modo di urlare sostanzialmente che la Scuola così com’è fa schifo (e son pure d’accordo) e gli adulti di ogni tipo e di ogni genere si son precipitati a giudicare. Al netto del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara c he ha fatto Valditara (quello è il suo ruolo in questo “teatrino estivo”) mi preoccupano quelli che si son messi a filosofeggiare sulla scelta di questi giovani dividendosi tra pro e contro e insegnando loro che “la rivoluzione non si fa così”, “che la Scuola va cambiata con le riforme”, “che non serve il clamore” eccetera eccetera. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

caso orali di maturit224 2025 tanto rumore per nulla

© Ilfattoquotidiano.it - Caso orali di maturità 2025: tanto rumore per nulla!

In questa notizia si parla di: caso - maturità - rumore - orali

Rifiuta l’esame orale di maturità, un caso a Pesaro: “Ho letto il mio discorso” - Pesaro, 12 luglio 2025 –  La protesta contro l’esame di maturità arriva nelle Marche. Dopo i casi di Padova, Belluno e Treviso, nei giorni scorsi anche a Urbino una studentessa si è rifiutata di sostenere la prova orale dell’esame di Stato.

Maturità 2025, Burioni insiste: “Voti a caso, esame inutile, si faccia una selezione durante i 5 anni di studio”. E sulle polemiche: “Sono autorizzato a parlare, potrei fare pure il presidente di commissione” - Roberto Burioni torna all'attacco dell'esame di maturità con una critica feroce che non lascia spazio a interpretazioni.

Maturità 2025, nelle tracce spunta Chiara Ferragni e il caso Pandoro - Chiara Ferragni finisce nelle scuole tunisine: fra le tracce della maturità anche la vicenda del pandoro

Scena muta all'orale della maturità: il solito grande rumore per nulla; Maturità 2025, la ribellione degli studenti all'orale. Crepet: La protesta è legittima, ma non può trasformarsi in un privilegio senza responsabilità; Maturità 2025: studente fa scena muta all’orale, ma viene promosso: ecco perché.

Cerca Video su questo argomento: Caso Maturità Rumore Orali