Meloni firma l’accordo con l’Algeria più gas per l’Italia

Si è tenuto a Roma, nella sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio, Villa Pamphili, un importante incontro tra Algeria e Italia. Durante la cerimonia sono stati firmati numerosi accordi, istituzionali e commerciali, ai quali i due Paesi stavano lavorando da diversi mesi. L’Algeria è fondamentale per l’Italia da quando il governo Draghi la individuò come Paese fornitore di gas per sostituire la Russia. Uno degli accordi cruciali di questo incontro è stato infatti quello che coinvolge Eni e Sonatrach per rafforzare gli investimenti in Algeria e assicurare maggiori forniture all’Italia. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

meloni firma l8217accordo con l8217algeria pi249 gas per l8217italia

© Quifinanza.it - Meloni firma l’accordo con l’Algeria, più gas per l’Italia

In questa notizia si parla di: algeria - italia - meloni - firma

L’Algeria caccia i migranti verso il Niger. E l’Italia è complice - Ad aprile, l’Algeria ha espulso quasi 5mila persone migranti verso il Niger. Lo riporta la rete di associazioni Alarme Phone Sahara (APS) che ha denunciato casi di maltrattamenti, umiliazioni e […] The post L’Algeria caccia i migranti verso il Niger.

Vertice Italia-Algeria, a Villa Pamphilj un partner interessante ma difficile - Per leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter "Di cosa parlare stasera a cena"  a questo link: è gratis!    Inchieste estrose e caos politico a sinistra.

Energia e stabilità regionale, cosa c’è sul tavolo del vertice Italia-Algeria - Dopo aver ospitato un mese fa esatto il summit con l’Ue tramite cui il governo italiano ha lanciato l’internazionalizzazione del Piano Mattei, nella cornice istituzionale di Villa Doria Pamphilj si torna a parlare di Africa, con il sesto Vertice intergovernativo tra Italia e Algeria in programma per domani, mercoledì 23 luglio.

Quinto vertice Italia-Algeria, Meloni: Siete fondamentali per fare dell'Italia un hub energetico; Meloni firma l’accordo con l’Algeria, più gas per l’Italia; Vertice Italia-Algeria, da energia a industria avanzata: ecco le intese siglate.

Dall'energia ai migranti: Meloni firma 13 intese con l'Algeria - Dall'agricoltura alla difesa, passando per la lotta al terrorismo fino alle telecomunicazioni e il cinema. Segnala today.it

algeria italia meloni firmaMeloni rilancia il rapporto con l'Algeria. "Così l'Italia sarà hub energetico dell'Ue" - Il progetto Unesco su Sant'Agostino, "omaggio a Leone XIV" ... Da msn.com

Cerca Video su questo argomento: Algeria Italia Meloni Firma