La nostra Costituzione ammette la discriminazione di un artista a causa delle sue idee politiche?
Sono cresciuta in una famiglia antifascista. Mi hanno illustrato, fin da bambina, gli orrori della dittatura. Mia nonna, per la veritĂ , aggiungeva una postilla: “il Duce una cosa buona l’ha fatta, ha agevolato le vedove della Grande Guerra”. Lì finiva la riconoscenza. Dei tanti racconti sul fascismo, uno, di mia madre, mi ha sempre toccata nel profondo, e ha in un certo senso segnato la mia vita. Alcuni anni prima che la Seconda guerra mondiale scoppiasse, che le bombe cadessero a decine e la popolazione scappasse nei rifugi, mia mamma, giovane, fu ricoverata d’urgenza all’ospedale di Palermo per una peritonite; se non curata, l’avrebbe uccisa in poco tempo. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - La nostra Costituzione ammette la discriminazione di un artista a causa delle sue idee politiche?
In questa notizia si parla di: nostra - costituzione - ammette - discriminazione
Adb,Mattarella: cooperazione internazionale obiettivo nostra Costituzione - Milano, 5 mag. (askanews) – “Il rafforzamento della cooperazione internazionale è obiettivo iscritto nella Carta costituzionale del nostro Paese e ha ancora più valore quando viene promosso da organismi multilaterali come la Banca Asiatica di Sviluppo, istituzione finanziaria strategica che svolge un ruolo prezioso per uno sviluppo inclusivo e sostenibile nell’area interessata”.
Adb, Mattarella: “Cooperazione internazionale obiettivo della nostra Costituzione” - Sergio Mattarella ROMA – “Il rafforzamento della cooperazione internazionale è obiettivo iscritto nella Carta costituzionale del nostro Paese e ha ancora più valore quando viene promosso da organismi multilaterali come la Banca Asiatica di Sviluppo, istituzione finanziaria strategica che svolge un ruolo prezioso per uno sviluppo inclusivo e sostenibile nell’area interessata”.
Riprendiamoci la nostra costituzione - Venerdì 9 maggio, alle ore 18, presso la sede del Movimento Riprendiamoci il Futuro in via Nicolai 261 a Bari, si terrà un seminario sulla Costituzione italiana tenuto dalla dottoressa Rosa Diomede, coordinatrice per le Pari Opportunità all’interno dello stesso Movimento.
La nostra Costituzione ammette la discriminazione di un artista a causa delle sue idee politiche?; Valditara: Il patriarcato non c'è più, le violenze sessuali aumentano a causa dell'immigrazione; Le parole di Gino Cecchettin e quelle del ministro Valditara.
La nostra Costituzione ammette la discriminazione di un artista a causa delle sue idee politiche? - La riflessione di Giuseppina La Face sulla cancellazione dei concerti di Valerij Gergiev e Alexander Romanovsky in Italia per non essersi distanziati da Putin ... Secondo ilfattoquotidiano.it