In schiavitù 12 milioni di bimbi e adolescenti | il dossier Save the Children Lo sfruttamento può iniziare online
Save the Children ha presentato la quindicesima edizione del dossier Piccoli Schiavi Invisibili, svelando un quadro allarmante che mette in luce la crescente incidenza della tratta e dello sfruttamento minorile, ormai profondamente influenzata dalle tecnologie digitali. A livello globale, una persona su quattro in condizione di schiavitù moderna è minorenne, per un totale di 12,3 milioni di bambini e adolescenti. Nello specifico della tratta, nel 2022, più di una vittima su tre (il 38% delle 68.836 persone per cui è stata rilevata l’età) era minore, un dato in aumento del 31% rispetto al 2019. Incremento che traduce la maggiore incidenza di ragazze vittime di sfruttamento sessuale e all’aumento dei ragazzi destinati al lavoro forzato. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - “In schiavitù 12 milioni di bimbi e adolescenti: il dossier Save the Children. “Lo sfruttamento può iniziare online”
In questa notizia si parla di: schiavitù - milioni - adolescenti - dossier
Piccoli Schiavi Invisibili: 1 su 4 in schiavitù moderna è minorenne; Save the children: nel mondo 12,3 milioni di minori vittime di sfruttamento e schiavitù moderna; Dodici milioni di piccoli schiavi invisibili nel mondo.