Immagini dal Sannio | il violento e disastroso terremoto di Sant’Anna del 1805
Mancano due giorni alla giornata in cui la Chiesa Cattolica celebra Sant’Anna, sacra icona a cui il Molise è particolarmente devoto per un terribile evento drammatico. Tutto risale al 26 luglio 1805, giorno in cui l’area appenninica, in particolare la . Continua L'articolo proviene da Fremondoweb. 🔗 Leggi su Fremondoweb.com
© Fremondoweb.com - Immagini dal Sannio: il violento e disastroso terremoto di Sant’Anna del 1805
In questa notizia si parla di: immagini - sannio - violento - sant
Immagini dal Sannio: la tosatura delle pecore nella tradizione matesina - Ci sono zone del Sannio maggiormente dedite alla pastorizia, dove sono ancora vivi i ricordi della transumanza.
Immagini dal Sannio: il Bue Apis, una lunga storia d’Egitto e di vini - Apis è un dio egiziano venerato sotto le spoglie di un toro sacro attestato, secondo studi archeologici, già all’epoca della prima dinastia di faraoni.
Immagini dal Sannio: l’eremo di San Michele di Frasso Telesino e il Majo - San Michele Arcangelo è il protettore dei protettori, l’arcangelo guerriero, l’avversario di Satana e di tutti quegli angeli che si sono rivoltati contro Dio, colui che ha guidato l’esercito celeste nella battaglia contro gli angeli ribelli di Lucifero.
Immagini dal Sannio: il violento terremoto del 5 giugno 1688; Immagini dal Sannio: il violento terremoto di Sant’Anna del 1805; Accadde oggi: 5 giugno 1688, il devastante terremoto del Sannio – Matese.