Harvard l’ha detto davvero | quella cometa gigante potrebbe essere aliena e lo scopriremo presto

Solo venti giorni fa, un enigmatico viaggiatore cosmico, denominato 3IATLAS, che sta attraversando il Sistema Solare, è stato scoperto dal telescopio ATLAS finanziato dalla NASA in Cile. La sua particolarità? L’origine interstellare. E anche il fatto di essere il terzo “oggetto” di questo tipo mai rilevato, dopo ‘Oumuamua (2017) e Borisov (2019). Adesso arriva un piccolo colpo di scena. La sua traiettoria, che lo porterà a sfiorare il Sole il 29 ottobre 2025, ha spinto un fisico di Harvard a farsi una domanda: e se fosse una sonda aliena? Le dimensioni stimate di 3IATLAS, paragonabili a quelle di Manhattan (circa 20 chilometri di diametro), lo rendono insolitamente grande per un asteroide interstellare. 🔗 Leggi su Cultweb.it

harvard l8217ha detto davvero quella cometa gigante potrebbe essere aliena e lo scopriremo presto

© Cultweb.it - Harvard l’ha detto davvero: quella “cometa” gigante potrebbe essere aliena (e lo scopriremo presto)

In questa notizia si parla di: essere - harvard - detto - davvero

Veto di Trump agli studenti stranieri, il docente italiano: “Harvard non potrebbe essere Harvard senza di loro” - Il taglio dei fondi federali ad Harvard era una minaccia relativa per una delle università più ricche del mondo, ma il divieto di permanenza degli stranieri deciso il 22 maggio dall’amministrazione Trump è un attacco frontale.

Io, dottorando milanese ad Harvard: “Laurea tra 5 giorni, ma con Trump rischio di essere cacciato” - MILANO – Studiare negli Stati Uniti non ha mai fatto così paura. Quello che, fino a poco tempo, era un sogno nel cassetto per molti giovani italiani, si è trasformato in un vero e proprio incubo.

Perché 3I/ATLAS sarebbe ostile, se fosse davvero un'astronave aliena: la teoria della Foresta Oscura; Harvard fa causa a Trump, sospeso lo stop agli studenti stranieri; Trump: “Harvard dimezzi gli studenti stranieri. La Columbia? Antisemita”.

Cerca Video su questo argomento: Essere Harvard Detto Davvero