Governo Sánchez una voce fuori dal coro in un’Europa che inasprisce la lotta alla pressione dei migranti
Le immagini delle rivolte contro i migranti a Torre Pacheco, cittadina agricola della regione della Murcia, hanno monopolizzato i media spagnoli per settimane. Quello che era iniziato come una manifestazione di disagio per un singolo deprecabile episodio – l’aggressione ad un anziano – si è trasformato in una cinque giorni di disordini e scontri con le forze dell’ordine, alimentati da una campagna di disinformazione online e di mobilitazione locale orchestrata dall’estrema destra spagnola. La risonanza nazionale dell’evento ha però messo in luce uno spostamento netto dell’opinione pubblica spagnola verso destra in materia di gestione dei migranti. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Governo Sánchez, una voce fuori dal coro in un’Europa che inasprisce la lotta alla pressione dei migranti
In questa notizia si parla di: governo - sánchez - voce - fuori
Eurovision, direttore risponde a Sanchez: “Associazione di emittenti, non di governo” - L’Unione europea di radiodiffusione (Ebu) “è un’ associazione di emittenti di servizio pubblico, non di governi “.
Perchè in Spagna si protesta contro il governo Sanchez - Centomila per gli organizzatori, la metà secondo il governo, ma come si vede nelle foto, Plaza de Espana, nel centro di Madrid, era comunque gremita.
In Spagna Sanchez prova a salvare i socialisti (e il governo) dopo lo scandalo corruzione - Pedro Sánchez sta provando a salvare il Partito socialista spagnolo, travolto da uno scandalo di corruzione che ha toccato i vertici della formazione politica.
Il presidente del Partito popolare (Pp) spagnolo, Alberto Nunez Feijoo, ha chiesto al portavoce del gruppo al Congresso dei deputati, Miguel Tellado, di avviare una serie di contatti con i partiti che sostengono il governo di #PedroSanchez Vai su Facebook
Sánchez, una voce fuori dal coro in un’Europa che inasprisce il discorso sulle migrazioni; Spagna, ancora guai per Sanchez: si dimette un dirigente dello Psoe dopo le accuse di molestie sessuali; La resistenza solitaria di Pedro Sanchez: da Madrid a Trump il premier spagnolo contro tutti.