Sì del Senato | il femminicidio sarà punito con l' ergastolo

AGI - Centosessantuno voti a favore, zero contrari, zero astenuti: il Senato ha approvato all’unanimità il disegno di legge che introduce nel codice penale il nuovo reato di femminicidio. Il testo passa ora all’esame della Camera. Il provvedimento istituisce il nuovo articolo 577-bis del codice penale, dedicato specificamente all’omicidio di una donna "in quanto donna", riconoscendo così il carattere strutturale e sistemico della violenza di genere. Il disegno di legge punta a rafforzare la tutela penale nei casi in cui il movente del delitto sia legato al genere della vittima, andando oltre le aggravanti generiche e inserendo una fattispecie autonoma di reato. 🔗 Leggi su Agi.it

s236 del senato il femminicidio sar224 punito con l ergastolo

© Agi.it - Sì del Senato: il femminicidio sarà punito con l'ergastolo

In questa notizia si parla di: senato - femminicidio - sarà - punito

Braccialetto elettronico e sicurezza: Nordio al Senato, critiche dalle vittime di femminicidio - Il funzionamento del braccialetto elettronico è molto spesso incompatibile con i mezzi di trasporto delle persone: nel momento dell'allarme nei confronti di una persona, molto spesso la vittima si trova ad una distanza non compatibile con l'intervento delle forze dell'ordine.

Ddl femminicidio approvato in Senato - L’Aula del Senato ha approvato all’unanimità, in prima lettura, il ddl per l’introduzione del delitto di femminicidio  e altri interventi normativi per il contrasto alla violenza nei confronti delle donne e per la tutela delle vittime.

Femminicidio: Senato unanime, passa Ddl - 12.40 Il disegno di legge sul femminicidio è stato approvato all'unanimità al Senato con 161 voti favorevoli.

Sì del Senato: il femminicidio sarà punito con l'ergastolo; Il disegno di legge sul femminicidio riceve l'ok del Senato: nuovo reato punito con l'ergastolo; Reato di femminicidio approvato dal Senato, sarà punito con l’ergastolo.

Cerca Video su questo argomento: Senato Femminicidio Sarà Punito