Perché nonostante ritardi e poca trasparenza diamo un fiume di soldi pubblici alle Ferrovie?
PerchĂ© un fiume di soldi pubblici alle ferrovie? Intanto, vediamo quanti sono questi soldi e come sono dati. Si tratta di circa 10 miliardi all’anno, ma si sta andando verso i 15 miliardi e oltre, e questo solo per le Ferrovie dello Stato (FSI). Una SpA tutta pubblica, che quindi non può fallire, e di fatto non può operare in perdita (le SpA devono fare profitti). I soldi arrivano sempre, quali siano le performances dell’azienda. E l’aspetto piĂą grave dei sussidi alle ferrovie non è tanto il loro ammontare, ma il fatto che gli importi non vengono mai resi pubblici in modo trasparente. Vengono invece dichiarati profitti (privi di senso economico, venendo a valle di sussidi dieci volte maggiori), e fantastici piani di investimento (100 miliardi!) curando di non chiarire che si tratta di soldi pubblici, spesi per di piĂą “a fondo perduto”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
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Chiusa la Ss51 di Alemagna tra San Vito di Cadore e Cortina, in provincia di Belluno, a causa di una colata detritica. Sembra un fiume in piena. Si tratta dell’ennesimo segno d’allarme, in questa parte delle Dolomiti bellunesi, dopo che, qualche giorno fa, prop Vai su Facebook
Perché, nonostante ritardi e poca trasparenza, diamo un fiume di soldi pubblici alle Ferrovie?; Trenitalia, Ponti a La7: “Riceve fiumi di soldi pubblici senza rendere conto a nessuno; Alluvione, il tappo di tronchi sul fiume. Si muovono le Ferrovie: “Il ponte sarà alzato o rifatto”.
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Trenitalia, Ponti a La7: “Riceve fiumi di soldi pubblici senza rendere conto a nessuno. Linee sature? Non è vero” - I contribuenti finanziano i treni in ritardo con 15 miliardi all'anno senza garanzie. Segnala ilfattoquotidiano.it