Orsa JJ4 trasferita in Germania ma l'esperto avverte | La convivenza tra orsi e persone in Trentino è un disastro
L'orsa JJ4, responsabile della morte di Andrea Papi, è stata trasferita in un santuario in Germania. Abbiamo chiesto a Massimo Vitturi, responsabile animali selvatici della Lav, di descrivere qual è ad oggi la situazione in Trentino relativamente alla convivenza con gli orsi e alla gestione di questi grandi carnivori sul territorio da parte di una giunta che ha sempre applicato il pugno di ferro a colpi di abbattimenti. 🔗 Leggi su Fanpage.it
In questa notizia si parla di: orsa - trasferita - germania - convivenza
L’orsa JJ4 trasferita in Germania: andrà nel parco della Foresta Nera. Nel 2023 l’aggressione mortale a Andrea Papi - L’ orsa JJ4 sarà accolta nel “Parco alternativo per orsi e lupi” della Foresta Nera, in Germania, lasciando il Centro faunistico del Casteller, in Trentino.
L'orsa JJ4 trasferita in Germania - Nella serata di oggi l’orsa JJ4 è stata prelevata dal Centro faunistico del Casteller ed è ora in viaggio verso la Germania, dove sarà accolta nel “Parco alternativo per orsi e lupi” della Foresta Nera.
Trasferita in Germania l'orsa JJ4, uccise Andrea Papi - L'orsa JJ4 è stata prelevata dal Centro faunistico del Casteller ed è ora in viaggio verso la Germania, dove sarà accolta nel " Parco alternativo per orsi e lupi " della Foresta Nera.
Dopo due anni passati nel recinto del Casteller di Trento, l'orsa JJ4 il 19 luglio 2025 è stata trasferita nel parco faunistico della Foresta Nera, l'Alternativer Wolf- Und Barenpark Schwarzwald Nell'aprile del 2023 l'esemplare ha aggredito e ucciso nei boschi dell Vai su Facebook
Orsa JJ4 trasferita in Germania, ma l'esperto avverte: La convivenza tra orsi e persone in Trentino è un disastro; Orsa JJ4 trasferita in Germania. Ora si cambi registro: la convivenza è possibile ma la politica è ferma; Orsa JJ4 trasferita in Germania. Enpa: “Convivenza è possibile”. Genitori di Papi, vogliamo riaprire il caso.
Orsa JJ4 trasferita in Germania, ma l’esperto avverte: “La convivenza tra orsi e persone in Trentino è un disastro” - Abbiamo chiesto a Massimo Vitturi, responsabile animali selvatici della Lav, di descrivere qual è a ... Secondo fanpage.it
L’orsa Jj4 liberata dopo due anni. Ora è in Germania - Il plauso della Lav che aveva proposto già due anni fa ospitare l'orsa in un rifugio in Romania. Segnala vita.it