Il ddl Femminicidio approvato all’unanimità dal Senato Il centrodestra | Una scelta necessaria in aula grande unanimità
Con 161 voti favorevoli è stato approvato all’unanimitĂ al Senato il ddl Femminicidio. Il via libera è stato accolto con un applauso da tutti i presenti in aula. “Sono estremamente lieto di questo risultato che testimonia come sui temi importanti il Senato sappia esprimersi senza distinzioni di appartenenza. Grazie a tutti i senatori e le senatrici”, ha affermato il presidente del Senato Ignazio La Russa. Il provvedimento, che poi passerĂ alla Camera, aggiungerĂ l’articolo 577-bis al codice penale, introducendo il nuovo reato specifico di femminicidio: l’omicidio verrĂ punito con l’ergastolo quando avviene per motivi di controllo, possesso, dominio, rifiuto o odio verso la donna. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Il ddl Femminicidio approvato all’unanimità dal Senato. Il centrodestra : “Una scelta necessaria, in aula grande unanimità ”
In questa notizia si parla di: unanimitĂ - approvato - senato - femminicidio
Bcc Napoli, bilancio approvato all’unanimità : crescono soci e clienti - L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il bilancio della Banca di Credito Cooperativo di Napoli presieduta da Amedeo Manzo.
Approvato all'unanimità il Bilancio Consuntivo 2024 di ACER - Si chiude con 12.845.581 euro di ricavi e un utile di 53.510 euro il bilancio 2024 di ACER, approvato all'unanimità  dalla Conferenza degli Enti dell’Azienda Casa Emilia Romagna.
Guardia medica pediatrica, soddisfazione del gruppo consiliare Scelgo Arezzo per il proprio atto d'indirizzo approvato all’unanimità - Arezzo, 19 maggio 2025 – Guardia medica pediatrica, soddisfazione del gruppo consiliare Scelgo Arezzo per il proprio atto d'indirizzo approvato all’unanimità .
Il Senato ha approvato all’unanimità in prima lettura il disegno di legge che istituisce il reato di “femminicidio”. Un esempio da manuale di un uso giuridicamente e politicamente sbagliato della legislazione penale. Ne ho scritto su @PPolicy_News Vai su X
Ddl femminicidio: via libera unanime del Senato, ora passa alla Camera. La Russa: "lieto di questo risultato, bene il voto senza distinzioni'" Bongiorno: "Bene ok, ora attuazione sia rigorosa". #ANSA Vai su Facebook
Reato di femminicidio, Ddl approvato in Senato, ora passa alla Camera. Cosa prevede; Femminicidio, in Senato approvato ddl: cosa significa; Approvato all’unanimità il Ddl sul femminicidio, La Russa: Senato unito su temi importanti.