Estate rovente e fragilità invisibili | le badanti in prima linea contro il caldo estremo

Negli ultimi anni, il cambiamento climatico ha smesso di essere un argomento per convegni scientifici ed è entrato con forza nelle case degli italiani, soprattutto in quelle abitate da persone anziane. Le ondate di calore, sempre più frequenti e intense, stanno trasformando l’estate in una stagione ad alto rischio per la salute pubblica. In questo contesto, figure spesso dimenticate come le badanti si rivelano cruciali per garantire assistenza, sicurezza e prevenzione. È anche grazie all’intermediazione di realtà come Aes Domicilio – Selezione badanti che molte famiglie riescono oggi ad affidarsi a professionisti capaci di affrontare situazioni sempre più complesse, dove alla fragilità dell’età si somma quella climatica. 🔗 Leggi su Nuovasocieta.it

estate rovente e fragilit224 invisibili le badanti in prima linea contro il caldo estremo

© Nuovasocieta.it - Estate rovente e fragilità invisibili: le badanti in prima linea contro il caldo estremo

In questa notizia si parla di: estate - badanti - rovente - fragilità

Ferie di colf e badanti, come vanno gestite in estate - Con l’arrivo dell’estate molte famiglie che impiegano colf e badanti dovranno far fronte ai periodi di ferie che i lavoratori domestici si vedono garantiti dal contratto collettivo nazionale.

Ferie colf e badanti estate 2025, quanti giorni spettano e come gestirle - Al pari degli altri lavoratori dipendenti, anche colf e badanti hanno diritto a un periodo di ferie e di riposo che costituisce non solo un obbligo da contratto, ma anche l’occasione per rigenerarsi dal punto di vista fisico e psichico.

Cerca Video su questo argomento: Estate Badanti Rovente FragilitÃ