Stefano Massini La ricerca della felicità Una serata alla Rocca
E’ iniziato il conto alla rovescia per Stefano Massini. L’ appuntamento è per sabato 26 luglio alle 21.15 alla Rocca di Carmignano. Lo scrittore e drammaturgo fiorentino, il primo autore italiano ad essersi aggiudicato un Tony Award, l’Oscar del teatro americano, le cui opere sono tra le più rappresentate nel mondo, tradotte e pubblicate in 43 lingue, presenterà il suo spettacolo " La ricerca della felicità " (musiche dal vivo Luca Roccia Baldini, produzione Savà produzioni creative). Che cos’è la felicità? Che cosa cerchiamo davvero, quando diciamo di voler essere felici? Stefano Massini, fra storie, personaggi, racconti e testimonianze, in un viaggio emozionante, rocambolesco e pieno di ironia, accompagna il pubblico in un vortice irresistibile di domande e di cambi di prospettiva, fino all’incredibile constatazione che sì la felicità è l’obiettivo a cui ogni essere umano tende, ma è difficilissimo definirla in un’epoca nella quale si è ostaggi di un dovere categorico: essere per forza sempre felici e, quando ciò non avviene, simulare di esserlo. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Stefano Massini. La ricerca della felicità. Una serata alla Rocca
In questa notizia si parla di: felicità - stefano - massini - ricerca
Napoli, lo scudetto è vip: l'invasione di campo di Stefano De Martino, la sfilata di Caterina Balivo e la felicità di Antonino Cannavacciuolo - Napoli si risveglia campione d'Italia. Due anni dopo l'impresa di Luciano Spalletti, Antonio Conte si è ripetuto.
Stefano Massini. La ricerca della felicità. Una serata alla Rocca; Stefano Massini - La ricerca della felicità; “La ricerca della felicità”: conto alla rovesscia per Massini alla Rocca di Carmignano.