Inclusione e successo | i fratelli Rapisarda dirigenti scolastici nonostante la cecità
Due fratelli, accomunati dalla stessa malattia genetica e dalla determinazione, sono diventati simboli di inclusione in Italia. Emanuele e Gianluca Rapisarda, gemelli omozigoti non vedenti a causa di una retinite pigmentosa, sono oggi dirigenti scolastici a Catania. La loro storia dimostra che, con gli strumenti giusti, l’inclusione è possibile e può portare al successo. Dalla . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it
In questa notizia si parla di: inclusione - successo - fratelli - rapisarda
Salerno, in pista per l’inclusione: successo per la IV edizione del “Testimone di Roberto” allo stadio Vestuti - Si è conclusa ieri, allo stadio Donato Vestuti di Salerno, la quarta edizione del “Testimone di Roberto”, la staffetta 4×100 che ha visto protagonisti 32 ragazzi autistici, suddivisi in sette batterie colorate come l’arcobaleno.
Successo per l’evento “Lo Sport di Fare Comunità – Sport e Inclusione” nel palazzetto Giovanni Paolo II - Successo per l’evento “Lo Sport di Fare Comunità – Sport e Inclusione” nel palazzetto Giovanni Paolo II di Pescara.
In 1.400 per la 39esima edizione di Bicincittà : un successo di sostenibilità , inclusione e solidarietà - Un “esercito” colorato e gioioso composto da ben 1.400 persone. Tante quelle che tra bici classiche, risciò e altre due ruote rigorosamente “sostenibili”, hanno preso parte alla 39edizione di Bicincittà , “la grande pedalata per le famiglie promossa dalla Uisp con il supporto del Comune e della.
A Catania due presidi gemelli non vedenti, la storia di Gianluca ed Emanuele Rapisarda: “Siamo ciechi visionari!”; Gemelli ciechi dirigenti scolastici: la svolta di Catania.
A Catania due presidi gemelli non vedenti, la storia di Gianluca ed Emanuele Rapisarda: “Siamo ciechi visionari!” - Potrebbe essere sintetizzata così la storia di Emanuele e Gianluca Rapisarda, gemelli omozigoti affetti da retinite pigmentosa, una ma ... Si legge su tecnicadellascuola.it