Il trend salato | bagnare friselle o cucinare con acqua di mare I rischi da non sottovalutare
Con l’arrivo dell’estate, sui social i mpazzano video di chi immerge friselle, burrate o pasta nell’acqua del mare per insaporirli. Un’idea che può sembrare originale e "naturale", ma che nasconde diversi rischi sanitari. Recentemente anche Brooklyn Beckham ha messo online un video in cui cucina con acqua di mare, alimentando curiositĂ ma anche perplessitĂ . Tradizione vs realtĂ moderna. In passato, pescatori usavano l’ acqua salata per ammorbidire pane a lunga conservazione: una pratica diffusasi che si utilizzava in barca. Tuttavia, quella di oggi non è la stessa situazione: scarichi, imbarcazioni e inquinamento hanno contaminato molte acque costiere. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Il trend "salato": bagnare friselle o cucinare con acqua di mare. I rischi da non sottovalutare
In questa notizia si parla di: acqua - mare - friselle - rischi
Biennale del mare e dell'acqua, cerimonia di chiusura alla Terrazza Mascagni: il programma del 17 maggio - Sarà la Terrazza Mascagni ad ospitare domani, sabato 17 maggio, a partire dalle 17.30, l’avvio della cerimonia di chiusura della prima "Biennale del mare e dell’acqua" (qui il programma con tutte le iniziative).
Blu Livorno, la Biennale del Mare tra sport d'acqua e accessibilità : il programma - Lo sport. E l'accessibilità . La vocazione di evento aperto a tutti che caratterizza la 'Biennale del mare - Blu Livorno', in programma a Livorno dal 14 al 17 maggio, è confermata dallo spazio che troveranno al suo interno gli sport dell'acqua e l'interesse a garantire un'effettiva accessibilità .
Nel mare Adriatico protagoniste le moto d'acqua, nel fine settimana show con cento piloti in gara - Oltre cento piloti provenienti da tutta Italia si sono sfidati a Rimini in occasione della prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2025, regalando emozioni e spettacolo a un pubblico numeroso e partecipe.
Il trend salato: bagnare friselle o cucinare con acqua di mare. I rischi da non sottovalutare; Come bagnare le friselle nell’acqua di mare senza rischiare la vita; Friselle in acqua di mare: gesto sicuro? Il biologo risponde.
Acqua di mare, è sicuro usarla per condire il cibo? - Wired Italia - Da qualche anno ogni estate torna immancabile il tormentone: video virali di gente che immerge nell'acqua di mare friselle, burrate, verdure e altri alimenti prima di consumarli. Scrive wired.it
Come usare l'acqua di mare in cucina senza rischi per la salute - Ecco l’ultimo trend di Tik Tok, il social network dei giovanissimi che settimanalmente sforna tendenze bizzarre anche sul fronte culinario, creando ... Segnala gamberorosso.it