Bce giovedì attesa conferma tassi mentre in Usa tensione su Powell

Roma, 22 lug. (askanews) – Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea, che si svolgerà tra domani e giovedì mattina a Francoforte, dovrebbe sancire una interruzione nella manovra di riduzione dei tassi di interesse, dopo 8 tagli operati a partire da giugno del 2024 – con una pausa proprio nel luglio di un anno fa – e poi in maniera consecutiva in tutte le successive riunioni. È l’attesa dominante degli analisti per gli esiti del direttorio, che comunicherà le sue decisioni alle 14 e 15 di giovedì, mentre mezz’ora dopo si svolgerà la consueta conferenza stampa esplicativa della presidente Christine Lagarde. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: giovedì - attesa - tassi - conferma

Roma, attesa bomba d’acqua giovedì 17 luglio: scatta l’allerta gialla - Dopo il nubifragio dello scorso weekend, Roma torna a fare i conti con il maltempo. Per la giornata di giovedì 17 luglio 2025, è atteso il passaggio di un fronte instabile che potrebbe portare precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sull’ Agro romano e i settori orientali del Lazio.

Bce, giovedì attesa conferma tassi (mentre in Usa tensione su Powell); Separazione carriere, Salvini: riforma storica, come promesso; Borsa oggi 22 luglio: Europa col fiato sospeso sui dazi. Oggi parla Powell, giovedì tocca alla Bce. A Milano focus su Poste e Unicredit - DIRETTA.

Cerca Video su questo argomento: Giovedì Attesa Tassi Conferma