Regionali nelle Marche si voterà il 28 e 29 settembre
AGI - Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha firmato il decreto che stabilisce ufficialmente la data delle prossime elezioni regionali: si voterà domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025. Con questa decisione, la Regione avvia formalmente l’iter che porterà i cittadini marchigiani al rinnovo del Consiglio regionale e alla scelta del prossimo presidente. Una data scelta per garantire efficienza e partecipazione. “La scelta di questa data è una scelta di buon senso – ha dichiarato Acquaroli –: consente, infatti, di rispettare sostanzialmente la scadenza naturale del mandato, evitando la concomitanza con il periodo centrale di agosto e agevolando l’ avvio ordinato della nuova legislatura. 🔗 Leggi su Agi.it
© Agi.it - Regionali, nelle Marche si voterà il 28 e 29 settembre
In questa notizia si parla di: regionali - marche - voterà - settembre
Regionali Marche, Acquaroli serra i ranghi e e convoca gli assessori. «Votiamo a settembre». Ecco la probabile data - ANCONA Il tema è diventato talmente rovente da richiedere la convocazione di una giunta straordinaria alle 13 di un caldissimo sabato di luglio.
Matteo Ricci indagato per affidi del Comune di Pesaro, l'ex sindaco del Pd e candidato alle regionali delle Marche: «Amareggiato, ma tranquillo» - Il candidato governatore del centrosinistra Matteo Ricci ha ricevuto un avviso di garanzia. Lo ha confermato lui stesso con un post sui social.
Regionali Marche, la destra con Acquaroli (uscente) teme il centrosinistra. Ecco perché la scelta della data sarà decisiva - Ci sono anche le Marche tra le sei regioni italiane che, nell’autunno 2025, saranno chiamate alle urne per eleggere un nuovo presidente e rinnovare il Consiglio locale.
Incontro lunedì sera tra Meloni, Tajani, Salvini e Lupi: nomi praticamente già scelti per Puglia, Toscana e Marche (che voterà a fine settembre): «Il centrodestra si conferma compatto e determinato a proseguire il lavoro». Nuovo summit la prossima settimana Vai su Facebook
Regionali Marche, si vota il 28 e il 29 settembre. Il presidente Acquaroli firma il decreto Vai su X
Regionali Marche, si vota il 28 e il 29 settembre. Il presidente Acquaroli firma il decreto; Elezioni regionali 2025, Marche alle urne il 28 e 29 settembre; Regionali, nelle Marche si voterà il 28 e 29 settembre.