Immagini dal Sannio | la processione dei manuocchi a Pescolanciano
Anticamente, alla fine del tempo della mietitura e della trebbiatura, nelle zone rurali si procedeva a fare un voto, una offerta a una divinitĂ proprio per ringraziare del successo della raccolta. Voti che solitamente venivano effettuati inscenando un trionfo delle . Continua L'articolo proviene da Fremondoweb. 🔗 Leggi su Fremondoweb.com
© Fremondoweb.com - Immagini dal Sannio: la processione dei manuocchi a Pescolanciano
In questa notizia si parla di: immagini - sannio - processione - manuocchi
Immagini dal Sannio: la tosatura delle pecore nella tradizione matesina - Ci sono zone del Sannio maggiormente dedite alla pastorizia, dove sono ancora vivi i ricordi della transumanza.
Immagini dal Sannio: il Bue Apis, una lunga storia d’Egitto e di vini - Apis è un dio egiziano venerato sotto le spoglie di un toro sacro attestato, secondo studi archeologici, già all’epoca della prima dinastia di faraoni.
Immagini dal Sannio: l’eremo di San Michele di Frasso Telesino e il Majo - San Michele Arcangelo è il protettore dei protettori, l’arcangelo guerriero, l’avversario di Satana e di tutti quegli angeli che si sono rivoltati contro Dio, colui che ha guidato l’esercito celeste nella battaglia contro gli angeli ribelli di Lucifero.