Due secoli di Museo Egizio | un viaggio tra memoria e futuro nel nuovo libro di Christian Greco

Il Museo Egizio di Torino celebra i suoi 200 anni con un volume speciale intitolato La memoria è il nostro futuro. 200 anni di Museo Egizio, curato dal direttore Christian Greco. Il libro raccoglie contributi di curatori del museo insieme a docenti, ricercatori e studiosi provenienti da importanti istituzioni nazionali e internazionali. Attraverso questi interventi, il volume si trasforma in un laboratorio di idee che affronta temi fondamentali come l’evoluzione dell’egittologia, l’integrazione tra discipline umanistiche e scientifiche, nonchĂ© il dialogo con altre realtĂ  museali e con il pubblico. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

due secoli di museo egizio un viaggio tra memoria e futuro nel nuovo libro di christian greco

© Laprimapagina.it - “Due secoli di Museo Egizio: un viaggio tra memoria e futuro nel nuovo libro di Christian Greco”

In questa notizia si parla di: museo - egizio - memoria - libro

Al Museo Egizio di Torino l’ingresso sarà gratuito per la festa della mamma - Domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma 2025, il Museo Egizio di Torino propone ancora una volta l’ingresso gratuito per tutte le mamme accompagnate dai propri figli paganti all’ingresso.

Museo Egizio, salta-coda e Tour guidato: i biglietti scontati su Shop Today - Volete immergervi nel cuore della civiltà faraonica e fare un'esperienza straordinaria? Potete farlo ammirando una delle collezioni di arte e archeologia egizia più vaste e preziose al di fuori dell’Egitto, nel museo di fama mondiale in Via Accademia delle Scienze 6.

Giornata dei Musei 2025: un viaggio nel blu egizio e nell’arte dell’intarsio cosmatesco col maestro Vitelli al Museo Archeologico di Priverno - ABBONATI A DAYITALIANEWS In occasione della Giornata dei Musei 2025, il Museo Archeologico Carlo Cicala di Priverno apre le sue porte per un’esperienza unica all’insegna della cultura e della storia.

Duecento anni di Museo Egizio: a Carpi il direttore dell'istituzione torinese Christian Greco; Christian Greco porta il Museo Egizio a Carpi: «Racconto la storia di un’istituzione che produce cultura»; Christian Greco a Carpi per la rassegna ''Ne vale la pena''.

museo egizio memoria libroChristian Greco presenta il libro sul bicentenario del Museo Egizio - L’ospite dell’evento è Christian Greco, direttore del prestigioso Museo Egizio di Torino, a Thiene per presentare il libro La memoria è il nostro futuro. Lo riporta vicenzareport.it

Museo Egizio, torna a nuova vita Il Libro dei Morti di Baki - E' stato riportato a nuova vita, dopo una lunga e complessa opera di restauro iniziata nel 2014, il Libro dei Morti di Baki, una raccolta di formule magiche, incantesimi ma anche ... Riporta ansa.it

Cerca Video su questo argomento: Museo Egizio Memoria Libro