Zanzara killer il virus West Nile spaventa il centro Italia L’esperto | Malattia legata al cambiamento climatico

Un’anziana di 82 anni residente non lontano da Roma è deceduta dopo aver contratto la malattia del West Nile, trasmessa all’uomo da una specie di zanzara. Aveva 82 anni ed era residente a Neroli, non lontano da Roma, la donna morta all’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi. L’anziana era risultata positiva al virus West Nile, trasmesso all’uomo dalla zanzara. La donna si trovava ricoverata dal 14 luglio scorso a causa della febbre e dello stato confusionale. – Notizie.com È allarme nel Lazio dove ci sono altri sei casi confermati di infezione, tutti nella provincia di Latina ma non collegati tra loro. 🔗 Leggi su Notizie.com

zanzara killer il virus west nile spaventa il centro italia l8217esperto malattia legata al cambiamento climatico

© Notizie.com - Zanzara killer, il virus West Nile spaventa il centro Italia. L’esperto: “Malattia legata al cambiamento climatico”

In questa notizia si parla di: zanzara - west - nile - virus

West Nile, l’esperta: “Il virus ‘viaggia’ sulla zanzara Culex e circola anche al Sud” - (Adnkronos) – "I casi umani di West Nile individuati a Latina fanno rumore perché sono fra i primi dell'anno e perché sono stati segnalati come autoctoni nella regione Lazio.

«West Nile circola nella zanzara Culex e negli uccelli. Il virus è arrivato in tutta Italia, anche al Sud» - «I casi umani di West Nile individuati a Latina fanno rumore perché sono stati segnalati come autoctoni nella regione Lazio.

West Nile, virus arrivato in tutta Italia: “Circola nella zanzara Culex e negli uccelli” - I casi umani di West Nile individuati a Latina accendono l’attenzione sulla diffusione del virus nel Centro Italia.

West Nile, i casi nel Lazio, Piemonte, Emilia e Veneto: “Il virus circola; West Nile a Latina, cosa sapere su sintomi e prevenzione; West Nile. Due casi accertati e due sospetti a Latina, Regione Lazio intensifica misure di controllo e prevenzione.

zanzara west nile virusVirus del Nilo Occidentale in Lombardia: “Trovati alcuni casi nelle zanzare a Pavia, Lodi, Cremona e Mantova” - La Lombardia ha cominciato a monitorare la diffusione del virus del Nilo Occidentale dopo che a Roma si è verificato il primo decesso ... Scrive fanpage.it

zanzara west nile virusWest Nile in Lombardia: virus autoctono identificato nelle zanzare a Pavia, Lodi, Cremona e Mantova - Il virologo Fabrizio Pregliasco: “Uno su mille ha danni neurologici letali”. Segnala ilgiorno.it

Cerca Video su questo argomento: Zanzara West Nile Virus