Virus West Nile | a Fondi la prima vittima sei casi nel Lazio
Fonfi, 20 luglio 2025 â Una donna di 82 anni ricoverata a Fondi è deceduta per infezione; la Regione intensifica la sorveglianza.a in provincia di Latina dopo la morte di una donna di 82 anni, residente a Nerola, deceduta allâospedale San Giovanni di Dio di Fondi per infezione da virus West Nile. Lâanziana era stata ricoverata il 14 luglio con febbre e stato confusionale, ma le sue condizioni si sono aggravate rapidamente fino al decesso. Secondo la Regione Lazio, sono sei i casi confermati di infezione, tutti circoscritti nella provincia di Latina. Due pazienti risultano in condizioni critiche a causa di patologie pregresse e sono attualmente ricoverati allâospedale Santa Maria Goretti di Latina, mentre altri quattro risultano in miglioramento clinico. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it
In questa notizia si parla di: fondi - virus - west - nile
Donald Trump taglia i fondi ad Harvard e annuncia lo stop alla ricerca sui virus: ÂŤPer evitare unâaltra pandemiaÂť - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump taglia le sovvenzioni allâuniversitĂ di Harvard. Mentre lâamministrazione annuncia anche limitazioni alla ricerca sui virus.
Trump, stop ai fondi sui virus modificati: âProteggiamo dagli incidenti di laboratorio, come quello che ha causato Covidâ - Niente piĂš finanziamenti federali a ricerche di âgain-of-functionâ condotti in âPaesi preoccupanti come Cina e Iran e in nazioni straniere considerate prive di un adeguato controllo sulla ricercaâ.
Donna muore per virus West Nile. à successo a Fondi - A Fondi, all'ospedale San Giovanni di Dio, una donna di 82 anni residente a Nerola (Roma) è deceduta per virus West Nile.
Casi di West Nile a Latina portano attenzione al virus presente in Italia e nel Nord anche nel Sud. Parla la parassitologa Sara Epis Vai su Facebook
Virus West Nile: febbre del Nilo uccide una donna. Sei i casi nel Lazio; Una donna di 82 anni morte per il virus West Nile a Latina; Virus West Nile, morta donna vicino Roma dopo la puntura di una zanzara: era stata ricoverata per febbre e stato confusionale.
West Nile, a Fondi morta una donna di 82 anni colpita dal virus - Una donna di 82 anni residente a Nerola (Roma) è deceduta allâospedale San Giovanni di Dio di Fondi (Latina) per virus West Nile. Segnala msn.com
Virus West Nile, morta una donna a Roma: era ricoverata per febbre e stato confusionale. Due pazienti gravi a Latina - Una donna di 82 anni residente a Nerola (Roma) è deceduta all'ospedale San Giovanni di Dio di Fondi (Latina) per virus West Nile. Si legge su msn.com