In Palestina dalla parte dei bambini | Qui il diritto a curarsi è cancellato Per i piccoli il futuro è solo paura
"Abbiamo creato questo centro perché in Palestina i bambini, a causa dei conflitti, crescono credendo che esprimere le proprie emozioni sia pericoloso". Ed è per rompere questo circolo vizioso che Damiano Rizzi - psicologo che opera sul suolo lombardo - ha inaugurato in Cisgiordania il Soleterre Children Center, uno spazio per curare i traumi psicologici dei più piccoli in un contesto in cui la guerra e la violenza sono all’ordine del giorno. Dal 7 ottobre 2023 a oggi, solo in questo territorio, sono stati feriti o uccisi oltre cinque bambini al giorno e chi è riuscito a sopravvivere si è dovuto confrontare con un dramma che li accompagnerà per la loro intera esistenza: la morte di un genitore, di un fratello, di un amico. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - In Palestina dalla parte dei bambini: "Qui il diritto a curarsi è cancellato. Per i piccoli il futuro è solo paura"
In questa notizia si parla di: palestina - bambini - diritto - curarsi
Milano, corteo pro-Palestina: “Giù le mani dai bambini” - Manifestazione pro Palestina a Milano. Un corteo è partito da piazza Oberdan, Porta Venezia, al grido di “Free Palestine, Palestina libera” e “ Giù le mani dai bambini “.
Israele - Palestina, mozione del Pd in Regione: "Basta stragi di bambini a Gaza" - "Le stragi di bambini e di popolo inerme a Gaza non sono più sopportabili. La Toscana ma soprattutto il governo italiano e l'Ue devono farsi promotori di una netta inversione di rotta: prima di tutto il cessate il fuoco, poi il riconoscimento dello Stato di Palestina, nella logica dei 'due popoli.
Israele - Palestina, mozione del Pd in Regione: "Basta stragi di bambini a Gaza" - "Le stragi di bambini e di popolo inerme a Gaza non sono più sopportabili. La Toscana ma soprattutto il governo italiano e l'Ue devono farsi promotori di una netta inversione di rotta: prima di tutto il cessate il fuoco, poi il riconoscimento dello Stato di Palestina, nella logica dei 'due popoli.
Francesca Albanese è stata sanzionata dagli Stati Uniti per aver fatto il suo lavoro. Non ha sterminato civili, non ha bombardato scuole e ospedali, non ha bruciato vivi giornalisti o bambini: ha scritto report per l’ONU. Ha raccontato la sofferenza di un popolo s Vai su Facebook
In Palestina dalla parte dei bambini: Qui il diritto a curarsi è cancellato. Per i piccoli il futuro è solo paura; Ipotesi cittadinanza onoraria per i bambini di Gaza arrivati a Bologna per curarsi; Gaza, a più di 5.000 bambini diagnosticata malnutrizione a maggio.
In Palestina dalla parte dei bambini: "Qui il diritto a curarsi è cancellato. Per i piccoli il futuro è solo paura" - Lo psicologo Damiano Rizzi, responsabile del centro per l’infanzia di Soleterre in Cisgiordania "Proviamo a guarire le ferite più gravi, quelle invisibili: senza affrontare i traumi, la guerra non fin ... Segnala ilgiorno.it
Gaza: chi sono gli israeliani per i bambini palestinesi? E com’è crescere nei kibbutz sotto attacco? - Al centro di questo nuovo lavoro prodotto da “Altreconomia” c’è la condizione dei minori, nei Territori occupati e in Israele ... Si legge su repubblica.it