Ferrara tra le città più care d’Italia | Inflazione all’1,7% | per le famiglie un rincaro annuo pari a 468 euro
Ferrara non è un’isola. Lo dimostrano i dati dell’Istat sull’inflazione di giugno, elaborati dall’Unione Nazionale Consumatori: la città estense si attesta su un rincaro annuo pari a 468 euro per famiglia, con un’inflazione tendenziale dell’1,7%, in perfetta aderenza alla media dell’Emilia-Romagna. Si attesta quindi al quarto posto tra i nostri capoluoghi. Ma l’allineamento alla media regionale non basta a proteggere le famiglie ferraresi, che partono da una condizione economica più fragile rispetto a realtà limitrofe. Mettendo in fila i numeri, emerge un quadro che parla chiaro. Rimini, capofila tra i capoluoghi emiliano-romagnoli, è seconda in Italia per inflazione: +2,7%, con un aggravio annuale di 743 euro a famiglia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Ferrara tra le città più care d’Italia: "Inflazione all’1,7%: per le famiglie un rincaro annuo pari a 468 euro"
In questa notizia si parla di: inflazione - ferrara - città - famiglie
Ferrara tra le città più care d’Italia: Inflazione all’1,7%: per le famiglie un rincaro annuo pari a 468 euro; Spesa alle stelle in città. Famiglie sempre più giù; A Ferrara rallenta l’inflazione ma rincari sul carrello della spesa.