Maturità 2025 la ribellione degli studenti all’orale Crepet | La protesta è legittima ma non può trasformarsi in un privilegio senza responsabilità
La protesta perfetta che non lascia tracce: gli studenti hanno trovato il modo di contestare il sistema scolastico senza rinunciare al diploma. Una ribellione che fa rumore sui social ma che, alla fine, consegna comunque il attestato di maturità nelle mani degli studenti. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: studenti - maturità - ribellione - protesta
Maturità 2025, curriculum dello studente: indicazioni operative per studenti, scuole e commissioni. NOTA Ministero - Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la nota operativa che disciplina la predisposizione e il rilascio del Curriculum dello studente per l’anno scolastico 2024/2025, documento centrale per l’Esame di Stato del secondo ciclo.
La Rete degli Studenti diffida Valditara: scontro sul voto in condotta e gli esami di maturità - La Rete degli Studenti Medi ha inviato una diffida formale al ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, chiedendo l’immediato ritiro dell’ordinanza che collega il voto in condotta al credito scolastico per gli Esami di Stato.
Maturità, gli studenti ribelli: “Boicottiamo l’orale”. Valditara: bocciateli - I giovani che scelgono la scena muta: “No al sistema dei voti”. Ma il ministro avverte: “Dall’anno prossimo basta silenzi di protesta”
Le persone indignate dagli studenti che si ribellano alla maturità non hanno dimestichezza con il 1968. Sono decenni che non si fanno sentire con gesti simbolici come questi, per come è messo il sistema scolastico bisognerebbe sostenerli e basta Vai su Facebook
Maturità 2025, la ribellione degli studenti all'orale. Crepet: La protesta è legittima, ma non può trasformarsi in un privilegio senza responsabilità; Maturità 2025, la ribellione degli studenti all'orale. Valditara: Così cambierò l'esame. Non si prendono in giro gli insegnanti, si rispetta il loro lavoro. I ragazzi non la faranno più franca; Un'altra studentessa rifiuta l'esame orale della maturità: una protesta contro il sistema dei voti.