Dottori il nuovo allarme | La Regione non imponga di fare la guardia medica
di Federico di Bisceglie È ancora scontro fra la Regione e i medici di Medicina generale. Tutto si consuma attorno alla proposta di contratto integrativo avanzata da viale Aldo Moro e rifiutata dalla controparte. È Claudio Casaroli, segretario provinciale generale della Fimmg, a ricostruire gli estremi della trattativa denunciando "un atteggiamento dirigista da parte dell’amministrazione regionale". "È inaccettabile – scende nel dettaglio – che la Regione pretenda di imporre di fare la guardia medica ai nuovi medici di Medicina generale. Per noi, la disponibilità a fare le guardie deve essere una facoltà , non un’imposizione". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
In questa notizia si parla di: regione - fare - guardia - dottori
Sagre, fiere ed eventi nel weekend dal 1 al 4 maggio: cosa fare regione per regione - Sagre, concerti, musei: questo weekend c'è l'imbarazzo della scelta con tanti eventi in programma in tutta Italia da giovedì 1 maggio (Festa dei lavoratori) alla domenica.
Cosa fare nel weekend dal 16 al 18 maggio: gli eventi e le sagre regione per regione - Cosa fare nel weekend dal 16 al 18 maggio 2025? Sagra delle Fragole in provincia di Roma, Fattorie aperte in Emilia Romagna, Giornate dell'Albero in Alto Adige: ecco la lista degli eventi e delle sagre regione per regione.
Sagre, fiere ed eventi nel weekend dal 9 all’11 maggio: cosa fare regione per regione - Sono tanti gli appuntamenti da nord a sud Italia per trascorrere in allegria il weekend: mostre, fiere, sagre, concerti.
A Modena la Guardia di Finanza ha sequestrato 360mila euro a un medico, professore universitario, che effettuava visite private nel suo studio senza comunicarlo all'Azienda ospedaliera, facendosi pagare in contanti. E' accusato di peculato. Vai su Facebook
Dottori, il nuovo allarme: La Regione non imponga di fare la guardia medica; Ruolo unico, medici di base in trincea: «Si attinga alle graduatorie»; Sanità , in Emilia-Romagna la protesta dei giovani medici contro il ruolo unico: «Pronti a non accettare l'incarico». Lettera al ministero e petizione.
Dottori, il nuovo allarme: "La Regione non imponga di fare la guardia medica" - Il segretario Fimmg: "L’ipotesi di accordo in tempi stretti è piuttosto remota". Secondo ilrestodelcarlino.it
Guardia medica sguarnita, i dottori delle Usca non coprono i turni ... - «È un bene che la Regione Marche abbia aumentato il compenso per i medici di continuità assistenziale da 23 a 40 euro all’ora, ma forse possiamo fare anche qualcosa in più perché attualmente i ... Si legge su corriereadriatico.it