Agcom il 52,4% degli italiani si informa tramite web e social il 46,5% dalla TV; Lasorella | Necessità di tutelare l’informazione professionale
La pubblicità online cresce del 250% in 7 anni e ridisegna gli equilibri del settore media; Agcom chiede regole condivise per misurare gli ascolti digitali e tutelare l’editoria in crisi Agcom, il 52,4% degli italiani si informa tramite web e social, il 46,5% dalla TV; Lasorella: "Necessità d. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it
© Ilgiornaleditalia.it - Agcom, il 52,4% degli italiani si informa tramite web e social, il 46,5% dalla TV; Lasorella: "Necessità di tutelare l’informazione professionale"
In questa notizia si parla di: agcom - italiani - informa - tramite
AGCOM: il 90% degli italiani è online ma solo il 7% capisce davvero gli algoritmi - A più della metà della popolazione è capitato di imbattersi in rete in contenuti di odio, disinformazione e revenge porn, più di 8 italiani su 10 esprimono preoccupazione al riguardo.
Oltre metà degli italiani a rischio odio e disinformazione online, ma i più giovani ignorano i pericoli: il report AGCOM accende i riflettori - Un quadro preoccupante emerge dal rapporto AGCOM "I fabbisogni di alfabetizzazione mediatica e digitale nella popolazione italiana", presentato oggi.
Il 90% degli italiani è sul web ma preoccupano odio e fake news. Il report Agcom sul digitale: 44% si è imbattuto in disinformazione Vai su Facebook
Il 90% degli italiani è sul web ma preoccupano odio e fake news. Il report Agcom sul digitale: 44% si è imbattuto in disinformazione Vai su X
Agcom: le piattaforme digitali battono la Tv. E parte la guerra degli editori contro Google, Meta & Co.; Agcom: la tv non è più il principale mezzo di informazione; Crescono i ricavi pubblicitari dei media, internet primo mezzo di informazione per gli italiani: il rapporto Agcom.
Un italiano su due si informa sul web, dalla crisi dei giornali ai ricavi pubblicitari: il report dell'Agcom. Le misure sul telemarketing selvaggio - La televisione non è più il principale mezzo di informazione per gli italiani: un italiano su due (il 52,4%), utilizza la rete per informarsi, con motori di ricerca, social media e ... Riporta msn.com
Gli italiani snobbano la tv e si informano sui social. Nel 2024 boom di entrate nel settore media: record di Google, Amazon e Netflix - Nel sistema media, i colossi americani come Google, Facebook, Amazon e Netflix guadagnano terreno accanto ai gruppi tradizionali italiani. Secondo affaritaliani.it