Tornare all’immunità parlamentare | le sigle liberali lanciano il ddl Battaglia culturale fu abolita per vigliaccheria
Reintrodurre l’ immunità parlamentare totale, “per ripristinare la libertà e la funzionalità del Parlamento “. È la missione di un gruppo di movimenti liberali, tra cui la Fondazione Luigi Einaudi e i Radicali italiani, che a questo scopo ha depositato una proposta di legge d’iniziativa popolare in Cassazione. “Quella che avviamo oggi è per noi una battaglia culturale “, dice il presidente della Fondazione Einaudi, l’avvocato Giuseppe Benedetto. “Siamo convinti”, aggiunge, di raggiungere in poco tempo l’obiettivo delle cinquantamila firme “, cioè il quorum per sottoporre la proposta al Parlamento. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - “Tornare all’immunità parlamentare”: le sigle liberali lanciano il ddl. “Battaglia culturale, fu abolita per vigliaccheria”
In questa notizia si parla di: immunità - parlamentare - liberali - battaglia
Ilaria Salis nei guai, l'UE pronta a revocare l'immunità parlamentare? E intanto lei invoca l'arresto di Netanyahu - Pare che l'Unione Europea stia per revocare l'immunità parlamentare a molti, dunque Ilaria Salis rischia davvero.
L’Ue gli revoca l’immunità parlamentare, politico di estrema destra brucia la bandiera - Grzegorz Braun, l'eurodeputato polacco di estrema destra che è anche candidato alle elezioni presidenziali in Polonia in programma il 18 maggio, si è vista revocata l'immunità parlamentare.
Salis, ecco perché la sua immunità parlamentare è a rischio - L'Aula di Strasburgo potrebbe revocarla all'eurodeputata Avs in assenza di "fumus persecuzionis" nel processo per lesioni aggravate contro due neonazisti a Budapest nel 2023
“Tornare all’immunità parlamentare”: le sigle liberali lanciano il ddl.