Teatri di Pietra fa tappa a San Cipirrello | Il viaggio del meschino in scena sul Monte Iato
Sabato 19 luglio al Teatro di Monte Iato a San Cipirello va in scena “Il viaggio del meschino”, ideazione e regia dell’artista Miriam Palma accompagnato alla chitarra da Nino Giannotta. Lo spettacolo fa parte del programma della XXI edizione dei Teatri di Pietra in Sicilia. Tratto da il. 🔗 Leggi su Palermotoday.it
In questa notizia si parla di: teatri - pietra - viaggio - meschino
Si celebra il "Mito" al Festival Lirico dei Teatri di Pietra: tutte le anticipazioni - Esistono nella Sicilia del Mito luoghi e siti magici, dove le pietre diventano palcoscenico. Succede nel cuore delle millenarie cavee greco-romane, dove sembra risuonare il canto degli dei: qui ogni eco restituisce emozioni che evocano nel visitatore l’essenza stessa della mitologia classica.
Morricone apre il Festival dei Teatri di Pietra nel Teatro Greco di Siracusa - Tra le pietre senza tempo del Teatro Greco di Siracusa è risuonato l’omaggio sinfonico-corale a Ennio Morricone che apre il nuovo ciclo del Festival Lirico dei Teatri di Pietra 2025, un debutto suggellato da una standing ovation e da oltre seimila presenze arrivate da ogni angolo dell’isola e oltre.
Festival lirico dei Teatri di Pietra 2025: Respirare il mito, le prime anticipazioni - Immagina luoghi magici, dove le antiche cavee greco-romane diventano palcoscenici naturali, e le pietre sembrano risuonare con il canto degli dei.
Gli spettacoli “Il viaggio del meschino” e “Del labirinto e altre storie” previsti per il 12 e 13 luglio a Melilli sono rinviati a data da destinarsi ? #TeatridiPietra #Melilli #SpettacoliRinviati #NubeTossica #Siracusa #Teatro #CulturaSicilia - facebook.com Vai su Facebook
“Teatri di Pietra” andranno in scena "Del labirinto e altre storie", "Eurydice" e "Il viaggio del meschino" Vai su X
Prende il via la seconda settimana della XXI edizione dei Teatri di Pietra; Teatri di Pietra Melilli (Me) : rinviate le date degli spettacoli di sabato 12 e domenica 13 luglio - Teatro; Teatri di Pietra, da giovedì 10 luglio a domenica 13 andranno in scena Del labirinto e altre storie, Eurydice e Il viaggio del meschino che coinvolgeranno le province siciliane di Palermo, Messina e Siracusa..
Al via «Teatri di Pietra»: spettacoli nei siti archeologici - Il Mattino - Prenderà il via venerdì 22 luglio alle ore 21 nel sito archeologico dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, Teatri di Pietra Campania 2022, segmento regionale della ... ilmattino.it scrive
Festival lirico "Teatri di pietra", viaggio tra mito e natura - Il 4 luglio, alle ore 19, l'Altopiano dell'Argimusco, "specchio delle stelle", ospiterà l'inaugurazione della settima edizione del festival lirico dei Teatri di Pietra in Sicilia. Come scrive ansa.it