Meta punta all’AGI | il progetto Hyperion e la corsa di Zuckerberg alla super-intelligenza artificiale

Mark Zuckerberg ha ufficialmente rilanciato la sua sfida nell’intelligenza artificiale generativa. Dopo un avvio sottotono rispetto ai competitor, il fondatore di Meta ha annunciato un piano di investimenti da centinaia di miliardi di dollari per costruire una super-intelligenza artificiale (AGI) e l’infrastruttura tecnologica piĂą ambiziosa mai vista: data center multi-gigawatt grandi quanto Manhattan, con nomi ispirati alla mitologia greca. Il progetto Hyperion. Il cuore del piano è Hyperion, il data center che sorgerĂ  in Louisiana e che, secondo Zuckerberg, sarĂ  operativo entro il 2030, con una potenza di ben 5 gigawatt. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

meta punta all8217agi il progetto hyperion e la corsa di zuckerberg alla super intelligenza artificiale

© Ilgiornale.it - Meta punta all’AGI: il progetto Hyperion e la corsa di Zuckerberg alla super-intelligenza artificiale

In questa notizia si parla di: artificiale - intelligenza - meta - progetto

Intelligenza Artificiale: in Cina si studia già alle elementari. Progetto pilota in 184 scuole - L’ Intelligenza Artificiale (IA) entra in classe a Pechino. E lo fa già sui banchi delle scuole elementari.

Barreca “Con intelligenza artificiale turismo sempre più personalizzato” - ROMA (ITALPRESS) – “Oggi il turismo vale quasi il 14% del Pil nazionale e genera quasi 232 miliardi di euro annuali, con una crescita costante, è un’industria che continua a contribuire al benessere del Paese a livello sociale, economico e occupazionale”.

Antonio Bana alla guida del Comitato Etico dell’Ente Nazionale Intelligenza Artificiale - L’Avvocato  Antonio Bana  è stato scelto quale  Presidente del Comitato Etico dell’Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale  (ENIA), organo chiamato a orientare e interrogare le scelte strategiche e operative dell’Ente alla luce dei principi fondativi di  dignità umana,  giustizia sociale,  libertà  e  responsabilità collettiva.

Meta punta all’AGI: il progetto Hyperion e la corsa di Zuckerberg alla super-intelligenza artificiale; Cosa sappiamo su Hyperion: la nuova base per la super-intelligenza artificiale di Mark Zuckerberg; Meta acquisisce Play AI e punta sull’intelligenza artificiale vocale.

artificiale intelligenza meta progettoMeta punta all’AGI: il progetto Hyperion e la corsa di Zuckerberg alla super-intelligenza artificiale - intelligenza artificiale (AGI) investendo centinaia di miliardi di dollari in mega data center, tra cui il colossale Hyperion in Louisiana, che sar ... ilgiornale.it scrive

artificiale intelligenza meta progettoL’Intelligenza Artificiale ha sete: i mega centri di Meta (grandi come Manhattan) divorano energia e acqua - I progetti Prometheus e Hyperion sorgono in Ohio e Louisiana, ma l'impatto sulle comunità locali è preoccupante ... Scrive ilfattoquotidiano.it

Cerca Video su questo argomento: Artificiale Intelligenza Meta Progetto