Maturità boicottata Valditara non ne può più | Gli studenti sono contro voti e competizione? La vita è fatta di questo

Non ne vuole sapere il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, degli studenti e delle studentesse che continuano a moltiplicarsi nella protesta contro l’orale della Maturità. L’ultimo caso arriva oggi, con Pietro Marconcini, studente che ha scelto una via originale: invece di rifiutarsi di parlare durante l’orale, ha deciso di scrivere direttamente al ministro per chiedere che il proprio voto a maturità terminata fosse abbassato al minimo. Ma Valditara non arretra. «Ci sono forme democratiche anche all’interno del mondo scolastico per far emergere le proprie problematiche: non a caso ho voluto valorizzare le consulte studentesche, con loro discutiamo e affrontiamo le problematiche che vengono dal mondo degli studenti. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: maturità - valditara - studenti - boicottata

La Rete degli Studenti diffida Valditara: scontro sul voto in condotta e gli esami di maturità - La Rete degli Studenti Medi ha inviato una diffida formale al ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, chiedendo l’immediato ritiro dell’ordinanza che collega il voto in condotta al credito scolastico per gli Esami di Stato.

Maturità, gli studenti ribelli: “Boicottiamo l’orale”. Valditara: bocciateli - I giovani che scelgono la scena muta: “No al sistema dei voti”. Ma il ministro avverte: “Dall’anno prossimo basta silenzi di protesta”

La Rete degli Studenti diffida Valditara sul voto in condotta e gli esami di maturità - La Rete degli Studenti Medi ha inviato una diffida formale al ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, chiedendo il ritiro immediato dell’ordinanza che lega il voto in condotta al credito scolastico per gli Esami di Stato.

Maturità boicottata, Valditara non ne può più: «Gli studenti sono contro voti e competizione? La vita è fatta di questo; Maturità, Valditara: Rifiutare l'orale? Le sedi per esprimere disagio ci sono, ma la vita è fatta di valutazioni e competizione. Con il 99,8% di promossi, di cosa parliamo?; Maturità boicottata, Valditara conferma: Così cambierò l'esame.

Cerca Video su questo argomento: Maturità Valditara Studenti Boicottata