Sostegno alle famiglie in difficoltà grazie all’Emporio della solidarietà
Dodici tonnellate di prodotti alimentari e di beni di prima necessità, destinati a famiglie e a persone in temporanea difficoltà economica, sono state raccolte lo scorso sabato 24 maggio – in occasione della giornata dedicata alla raccolta alimentare a favore dell’ Emporio della solidarietà – e sono state donate al supermercato solidale di Caritas Diocesana della Spezia, Sarzana e Brugnato. Un’iniziativa a cui le comunità della Spezia e della Lunigiana hanno dato il loro significativo contributo dimostrandosi, ancora una volta, solidali. Alla giornata di raccolta hanno aderito oltre 30 supermercati e ipermercati del territorio. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Sostegno alle famiglie in difficoltà grazie all’Emporio della solidarietà
In questa notizia si parla di: famiglie - difficoltà - emporio - solidarietà
Tari più cara, la Lega all’attacco: "Famiglie e imprese in difficoltà" - Continua a fare discutere l’aumento della tassa sui rifiuti (Tari) in città, appena approvato in consiglio comunale.
«Dona una spesa», il 17 maggio a Bergamo la raccolta per le famiglie in difficoltà - L’INIZIATIVA. In collaborazione tra Conad e il Centro per il servizio per il volontariato di Bergamo.
Caro bollette, Cavallari (Abruzzo Insieme) chiede alla Regione nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà - «Migliaia di abruzzesi stanno sperimentando sulla loro pelle gli effetti del caro bollette. Sono tante le persone che stanno avendo difficoltà a fronteggiare gli aumenti dei costi di luce e gas; per questo ho deciso di richiedere al governo regionale l’impegno a disporre nuovi ed ulteriori aiuti.
Furti all’Emporio della Solidarietà di Venezia. Rubati cibo, igiene e donazioni destinate a famiglie in difficoltà. Tre colpi in pochi giorni. #Solidarietà #Povertà #Venezia Vai su X
Il presidente della Provincia Simone Calamai ha incontrato ieri, presso la sede di Palazzo Banci Buonamici, il presidente della Fondazione Solidarietà Caritas Onlus Umberto Ottolina. La Fondazione rappresenta il braccio operativo della Caritas Diocesana Vai su Facebook
Sostegno alle famiglie in difficoltà grazie all’Emporio della solidarietà; Emporio solidale a Venezia, ladri senza cuore rubano la spesa destinata ai poveri: «Serviva a 130 famiglie in difficoltà»; Prato, l’appello ai cittadini per l’Emporio della Solidarietà: “Donate olio d'oliva”.