Sos Pubblica assistenza | Servizi ancora in bilico
Il 30 settembre scade la proroga che posticipa l’entrata in vigore della legge di riforma dei servizi funerari partorita dalla prima giunta Toti, capace di spazzare via in un colpo solo quel circolo virtuoso delle Pubblice assistenze che si autofinanziano reinvestendo i proventi derivati dai servizi funebri in quelli per la comunità , senza finanziamento da parte dello Stato e senza costi aggiuntivi a carico della collettività che, anzi, beneficia, di servizi come quelli di assistenza alle persone fragili (come disabili e anziani), nonché tutti i servizi di soccorso ed emergenza sanitaria. "Un vero e proprio colpo di mannaia" lo ha definito Davide Natale, consigliere regionale e segretario dem della Liguria "che metterà a rischio tutti i servizi effettuati dalla Pa della Spezia, di Ceparana e di Lerici. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Sos Pubblica assistenza: "Servizi ancora in bilico"
In questa notizia si parla di: servizi - assistenza - pubblica - bilico
Sanità in Calabria, netto miglioramento dei servizi essenziali di assistenza: le reazioni - Il ministero della salute ha reso noti gli aggiornamenti sui dati relativi i servizi essenziali di assistenza, i nuovi dati attestano il netto miglioramento dalla Regione Calabria dei Lea.
Casadei (Risorgimento Repubblicano): "L'Ausl modifica i servizi e peggiora i livelli di assistenza" - "Leggiamo con grande preoccupazione che l’Ausl Romagna dal prossimo primo giugno eliminerà dal servizio quattro ambulanze con proprio personale.
Assistenza alle persone senza dimora: accordo fra Comune, Caritas e Asl per servizi integrati - Nell'ambito dell'intesa, che avrà una durata triennale, la Caritas metterà a disposizione i propri presìdi e operatori per attività di ascolto, orientamento e accompagnamento ai servizi pubblici, anche con la collaborazione dell'Asl per la gestione di terapie complesse.
Sos Pubblica assistenza: Servizi ancora in bilico; Confermati due soccorritori a Ferriere grazie a Comune e Ausl; Kiev apre ai compromessi di pace. Zelensky in bilico: chi sono i rivali.
Sos Pubblica assistenza: "Servizi ancora in bilico" - Natale dà battaglia: "Il volontariato ha bisogno dell’aiuto delle istituzioni". Secondo msn.com
La gestione dei servizi locali. In bilico tra pubblico e privato - Cambia lo scenario dei servizi pubblici: entro il prossimo 30 settembre i Comuni minori dovranno alienare o mettere in liquidazione le società partecipate, aprendo le porte della gestione ai privati ... Si legge su leggioggi.it