Soccorso alpino l’appello | Occhio ai nostri Sibillini
La montagna non è mai un terreno da sottovalutare, ma capita invece che chi la affronta, sia passeggiando per sentieri semplici che inerpicandosi in quelli ben piĂą impegnativi, lo faccia in maniera anche superficiale, mettendo in pericolo se stesso, ma anche chi poi deve intervenire con tempestivitĂ per prestare soccorso. Nelle ultime settimane, il Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche è intervenuto piĂą volte sui Monti Sibillini, richiamato da situazioni critiche che hanno coinvolto escursionisti e alpinisti in difficoltĂ . Due gli interventi significativi solo nei giorni scorsi: il primo lungo una via alpinistica esposta, dove un escursionista è rimasto bloccato a metĂ parete senza possibilitĂ di proseguire nĂ© di tornare indietro; il secondo in una zona impervia, dove una cordata ha perso l’orientamento, sottovalutando la complessitĂ del percorso. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Soccorso alpino, l’appello: "Occhio ai nostri Sibillini"
In questa notizia si parla di: soccorso - alpino - sibillini - appello
Dispersi e feriti, salvati dal Soccorso alpino nella Valle Ferriere - Tempo di lettura: < 1 minuto Nella serata di ieri, a seguito di attivazione del Soccorso Alpino e Speleologico Campania – C.
Bedonia e Case Soprane: doppio intervento del Soccorso Alpino - La stazione monte Orsaro del Soccorso Alpino è impegnata, nella mattinata di sabato 3 maggio, in due interventi: uno sulla strada monte Penna, nel comune di Bedonia, dove una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico sta operando insieme all'equipaggio tecnico e sanitaria di.
Morsa da un cane nei boschi, 27enne raggiunta dal Soccorso Alpino - Disavventura per una 27enne piacentina nel pomeriggio del 1 maggio. La ragazza è stata morsa da un cane nei boschi del Monte Penna nel comune di Bettola.
Sibillini, il Soccorso Alpino 'la sicurezza inizia da chi parte'. Appello alla prudenza dopo i casi di escursionisti in difficoltĂ #ANSA Vai su X
Soccorso alpino, l’appello: Occhio ai nostri Sibillini; Sibillini e escursioni in quota, appello alla prudenza del Soccorso alpino e speleologico delle Marche: “La sicurezza comincia prima”; Sibillini, il Soccorso Alpino 'la sicurezza inizia da chi parte'.
Soccorso alpino, l’appello: "Occhio ai nostri Sibillini" - Nelle ultime settimane, il Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche è intervenuto più volte sui Monti Sibillini, richiamato da situazioni critiche che hanno coinvolto escursionisti e alpinisti in ... Segnala ilrestodelcarlino.it
Sibillini, il Soccorso Alpino 'la sicurezza inizia da chi parte' - "La montagna non è mai un terreno da sottovalutare, ma sempre più spesso viene affrontata con leggerezza, anche su itinerari impegnativi. Secondo ansa.it