Obesità e cervello | uno studio internazionale rivela legami con l’invecchiamento cerebrale

Un peso corporeo eccessivo, in particolare lo stato di sovrappeso o di obesità, è associato a un invecchiamento accelerato del cervello e a una maggiore atrofia cerebrale, soprattutto tra gli uomini. È quanto emerge dal più ampio studio internazionale condotto finora sul rapporto tra peso. 🔗 Leggi su Bolognatoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: obesità - studio - internazionale - invecchiamento

Bambini e obesità: la vita in campagna è davvero un toccasana? Studio finlandese ribalta le convinzioni. Più sovrappeso e ore davanti agli schermi per i piccoli delle aree rurali - Una ricerca finlandese, presentata al Congresso Europeo sull'Obesità di Malaga, ha messo in discussione la convinzione diffusa che crescere i bambini in aree rurali sia intrinsecamente più salutare rispetto alla vita in città.

Obesità adolescenziale in crescita, in particolare nei maschi: lo studio padovano - Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanita? il numero di bambini e adolescenti obesi tra i 5 e 19 anni nel mondo e? aumentato di 10 volte negli ultimi 40 anni.

Obesità infantile, già a 10 anni il grasso addominale minaccia il cuore. Lo studio internazionale - L’obesità addominale nei bambini è un fattore di rischio precoce per problemi cardiovascolari e metabolici già all’età di 10 anni.

Obesità e cervello: uno studio internazionale rivela legami con l’invecchiamento cerebrale; Ingrassare fa invecchiare il cervello più velocemente, conferma un studio italiano su 46mila persone; Sovrappeso e obesità associati a un cervello più vecchio anche di due anni.

Cerca Video su questo argomento: Obesità Studio Internazionale Invecchiamento