Dall' inchiesta al crime al relax l' ascolto del podcast è un’abitudine ormai irrinunciabile per più di 15 milioni di persone YouTube e Spotify in vetta Tutti i numeri di un fenomeno sempre più popolare
C ’è chi li ascolta in auto al posto della radio, chi li ascolta mentre lava i piatti, chi li sceglie al posto delle serie TV. In treno, a letto, correndo al parco. I podcast sono ormai diventati una compagnia familiare nelle giornate di milioni di italiani. E nel 2025 questa passione continua a crescere con cifre da record. A trainare, però, non sono solo i numeri, ma anche la qualità. Perché, oggi, il podcast è molto più di un contenuto audio: è approfondimento e scoperta. Meghan Markle ci riprova: su Spotify il nuovo podcast contro gli stereotipi che «ostacolano» le donne X Boom dei podcast nel 2025: 15 milioni di voci nelle orecchie. 🔗 Leggi su Iodonna.it
© Iodonna.it - Dall'inchiesta, al crime al relax, l'ascolto del podcast è un’abitudine ormai irrinunciabile per più di 15 milioni di persone. YouTube e Spotify in vetta. Tutti i numeri di un fenomeno sempre più popolare
In questa notizia si parla di: podcast - ormai - milioni - inchiesta
Le forze di polizia sono concentrate sulle ricerche del fuggitivo Andrea Cavallari, evaso dopo la concessione di un permesso per necessità da ormai sei giorni dal carcere della Dozza. Ma nel frattempo la lente di ingrandimento della Procura si allarga a tutti i c Vai su Facebook
Audio entertainment: sono 17,6 milioni gli italiani che hanno ascoltato podcast e audiolibri nel 2024 (+700mila rispetto al 2023). La ricerca NielsenIQ per Audible; Nella palude di Venezia, la città in cui tutto si vende; I tagli e i problemi del sistema sanitario italiano: “Ormai siamo come negli Stati Uniti”.
Podcast in crescita: +2% in un anno. Il 59% ricorda i branded podcast - ‘From podcast to branded podcast 2025’, è la ricerca presentata oggi a Milano da OBE - msn.com scrive
Podcast, 15,5 milioni di ascoltatori nel 2025 (+2%) - Il mercato si consolida, in crescita gli utenti che ascoltano più volte alla settimana e chi fruisce dei videopodcast. Secondo msn.com