Banda di 9 persone ruba oltre 100 auto in Brianza per rivendere i pezzi ma la riforma Cartabia li salva quasi tutti
Desio (Monza Brianza) – Rubavano le auto, quasi un centinaio i colpi commessi, per poi portarle in capannoni isolati a Bovisio Masciago, Seveso, Paderno Dugnano e “cannibalizzarle” per rivendere i pezzi di ricambio, anche online. Ma i risultati delle indagini dei carabinieri della Compagnia di Desio, che nel febbraio 2022 avevano hanno smantellato la presunta rete criminale, sono stati in gran parte vanificati al processo dalla riforma Cartabia che ora per i reati minori impone la querela delle parti offese. Della banda, composta da tre soggetti con a capo un 67enne, che si sarebbero occupati di rubare le auto, da un secondo gruppo addetto allo smontaggio e da un 54enne che avrebbe commissionato i colpi, soltanto un paio hanno patteggiato la pena intorno ai 4 anni. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Banda di 9 persone ruba oltre 100 auto in Brianza per rivendere i pezzi, ma la riforma Cartabia li “salva” quasi tutti
In questa notizia si parla di: auto - brianza - rivendere - pezzi
Verano Brianza, Galimberti Auto in liquidazione: il “buco” tocca i 300mila euro - Verano Brianza (Monza), 6 Maggio 2025 - Dopo essere finita nel mirino della Procura di Monza grazie anche ai servizi trasmessi da Striscia la Notizia per auto pagate ma mai consegnate ai clienti, per la concessionaria Galimberti Auto è arrivata la liquidazione giudiziale.
Chi era Walter Sala, il ciclista morto dopo essere stato urtato da un’auto a La Valletta Brianza - Si chiamava Walter Sala, l'uomo di 66 anni che è stato urtato da un'automobile mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
Incidente stradale a La Valletta Brianza, ciclista urtato da un’auto: morto un uomo - Incidente stradale a La Valletta Brianza (Lecco): un'auto ha urtato un ciclista di 66 anni, che è morto sul colpo.
Banda di 9 persone ruba oltre 100 auto in Brianza per rivendere i pezzi, ma la riforma Cartabia li “salva” quasi tutti; Cesano Maderno, gli rubano le batterie dell’auto ibrida mentre sta cenando al ristorante; Auto cannibalizzata nella notte in Brianza: i ladri colpiscono ancora.
Rubavano auto per rivendere i pezzi di ricambio: condanne pesanti - Padre e figlia sono stati condannati rispettivamente a 7 anni e 8 mesi di carcere e 4 anni e tre mesi. Si legge su lanazione.it
Furti di auto per rivendere i pezzi di ricambio, 7 arresti - Furti di auto per rivendere i pezzi di ricambio, 7 arresti Blitz carabinieri tra le province di Milano, Bergamo e Brescia BRESCIA , 14 maggio 2024, 11:54 ... Lo riporta ansa.it