A cosa servono i filosofi? Cacciari ci risponde partendo dalla guerra in Ucraina e dalla creazione del Nemico assoluto meditate gente…
Come non essere d’accordo? “Le guerre si stanno conducendo in modo tale da rendere impossibile ogni pace che sia qualcosa di più di un armistizio, della continuazione della guerra in forme nascoste” Perché studiare i classici? Perché latino, greco.? Perché studiare filosofia? Soprattutto nel. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it
© Ilgiornaleditalia.it - A cosa servono i filosofi? Cacciari ci risponde partendo dalla guerra in Ucraina e dalla creazione del Nemico assoluto, meditate gente…
In questa notizia si parla di: guerra - cosa - servono - filosofi
Guerra in Ucraina, in cosa consiste «l’offerta finale» di Trump a Zelensky - Secondo quanto riportato da fonti vicine al dossier, gli Stati Uniti avrebbero sottoposto all’ Ucraina una proposta di intesa con la Russia durante un incontro a Parigi, descritta come « l’offerta finale del presidente ».
Un cardinale ucraino è il più giovane di tutti al Conclave: ecco chi è cosa pensa della guerra - Sarà l'ucraino Mykola Bychok, vescovo della città australiana di Melbourne, il più giovane membro del Conclave che eleggerà il successore di Papa Francesco, scomparso lunedì.
Negoziati a Istanbul, cosa è successo? Cosa cambia ora per la guerra in Ucraina? La proposta «irricevibile» di Mosca e la reazione di Kiev - Tutto rimandato. Almeno questo sembra essere l'esito del vertice tra le delegazioni di Russia e Ucraina a Istanbul, il primo negoziato diretto dal 2022.
“PAROLE E NUVOLE – 2025” Festival della parola , Monte San Giusto, 02 luglio-26 luglio Il 2 luglio a Monte San Giusto si aprirà, un grande e luminoso festival, il festival della parola. Giornalisti, filosofi, sociolinguisti scrittori si interrogheranno su parole-chiave Vai su Facebook
Musk: guerra alla Filosofia; Guerra fredda: gli eventi più importanti dello scontro; Guitton: contro la guerra, l'arte della dissuasione.
A che servono i filosofi - la Repubblica - Il Novecento è pieno di ipotesi sulla inutilità di una disciplina che forse è ancora capace di spiegare molte cose. Si legge su repubblica.it
Filosofi in guerra - Il Fatto Quotidiano - Cosa implicano le due scelte che ti proponiamo: Se clicchi “Accetta i consensi ... ilfattoquotidiano.it scrive