Terra dei fuochi attività più mirate per il contrasto ai roghi

Tempo di lettura: 3 minuti Sono in corso, e stanno producendo risultati positivi, le attività più mirate per il contrasto ai roghi nella Terra dei fuochi messe a punto nei giorni scorsi durante una riunione presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, a Ponte Riccio, nel Comune di Giugliano in Campania, durante la quale è stato rinnovato il confronto con i sindaci, le comunità, le associazioni e tutte le amministrazioni coinvolte. Hanno infatti partecipato il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, i vertici delle Forze di Polizia, i sindaci di Acerra, Afragola, Arzano, Casoria, Calvizzano, Giugliano in Campania, Marano di Napoli, Mugnano di Napoli, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, Villaricca e le commissioni straordinarie di Caivano e Melito di Napoli e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e dei comitati locali. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

terra dei fuochi attivit224 pi249 mirate per il contrasto ai roghi

© Anteprima24.it - Terra dei fuochi, attività più mirate per il contrasto ai roghi

In questa notizia si parla di: terra - fuochi - attività - mirate

"Terra dei Fuochi", esperti a confronto dopo la sentenza Cedu - Ad oltre tre mesi dalla storica sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo sul caso "Terra dei Fuochi", il Rotary Club Aversa Terra Normanna promuove un importante momento di analisi e confronto.

Terra dei Fuochi, alti livelli di arsenico e mercurio nel muschio esposto a Giugliano e San Tammaro - L'allarme questa volta arriva da uno studio realizzato dalla Federico II di Napoli L'articolo Terra dei Fuochi, alti livelli di arsenico e mercurio nel muschio esposto a Giugliano e San Tammaro sembra essere il primo su Teleclubitalia.

La mappa dei veleni, viaggio nella terra dei fuochi toscana - Una regione carica di veleni. Seppur riconosciuta a livello nazionale e internazionale come una delle zone più belle del mondo con una miriade di scorci da cartolina, la regione Toscana ha tante zone insospettabili 'attaccate' dall'inquinamento.

Il ministro Pichetto sulla Terra dei Fuochi: la sentenza della CEDU impone un'azione immediata di tutte le istituzioni coinvolte; Nella Terra dei Fuochi diminuiscono gli incendi, aumentano i sequestri e le sanzioni; Caserta, summit Terra dei fuochi: «Sinergia per arginare i roghi tossici».

Cerca Video su questo argomento: Terra Fuochi Attività Mirate