Quando tutto il resto manca | trovare Dio nel vuoto – di José Carlos Enríquez Díaz

quando tutto il resto manca, trovare Dio nel vuoto diventa un percorso di riscoperta e speranza. Nei momenti più difficili, quando la fede sembra vacillare e il cuore è avvolto dall’oscurità, è proprio in quell’aridità che si aprono le porte a una comprensione più profonda del divino. Come dice Henri Nouwen, solo chi ha sofferto può veramente curare. E così, anche nel silenzio e nella desolazione, possiamo scoprire che Dio è sempre presente, anche quando tutto sembra perduto.

Ci sono momenti in cui persino pregare sembra inutile. Non perché non credi, ma perché  non hai più la forza di credere. È questo luogo arido, senza senso, dove persino il tuo corpo sembra portare la tristezza. È il luogo oscuro dell’anima, dove il mondo diventa distante, il futuro irrilevante e il presente un peso che rende difficile respirare. Henri Nouwen ne  « Il guaritore ferito » afferma che solo chi ha sofferto può curare. Che  Dio stesso guarisce non dall’alto, ma a partire dalla ferita. Dall’abbandono della croce. Dal «perché mi hai abbandonato?», la preghiera di chi non ce la fa più. Dio non si sottrae al dolore umano: lo abita. 🔗 Leggi su Lifeandnews.it

quando tutto il resto manca trovare dio nel vuoto 8211 di jos233 carlos enr237quez d237az

© Lifeandnews.it - Quando tutto il resto manca: trovare Dio nel vuoto – di José Carlos Enríquez Díaz

In questa notizia si parla di: tutto - resto - manca - trovare

Troppo lavoro cambia il cervello, lo studio che allarma anche i docenti. I commenti: “Le 18 ore di cattedra sono le più belle… tutto il resto è un sommerso”, “siamo solo una categoria di privilegiati con 3 mesi di ferie? - Un nuovo studio su Occupational & Environmental Medicine lancia un allarme preoccupante per chi lavora oltre 52 ore settimanali: tali orari intensivi possono alterare il cervello, influenzando la regolazione emotiva e la funzione esecutiva.

Mareggiata a Portonovo. Manca un ormeggio sicuro; Sancho, Juve all'ultima curva! L'unico nodo di Comolli prima di chiudere; San Benedetto, manca un cartellone degli eventi. L'assessora Sebastiani: «Arriverà la prossima settimana, gli.

tutto resto manca trovareJannik Sinner si curi subito il gomito (e tutto il resto) - Che il tennista guarisca subito e sia perfetto in tutto, altrimenti la stampa italiana saprà sicuramente appigliarsi a qualsiasi cosa pur di trovare un modo per ritirargli fuori quella vecchia storia ... Riporta ilfoglio.it

Cerca Video su questo argomento: Tutto Resto Manca Trovare