Maturità Sasso contro l’abolizione dell’orale | ‘Così si educa al disimpegno’

Il dibattito sulla possibile abolizione dell'esame orale alla Maturità riaccende le discussioni tra sostenitori e detrattori, coinvolgendo politica, studenti e docenti. Rossano Sasso, deputato della Lega e ex Sottosegretario all’Istruzione, si schiera fermamente contro questa proposta, evidenziando i rischi di semplificazione e richiamando scenari passati che non hanno portato i risultati sperati. La questione si fa sempre più urgente: il futuro dell’esame finale è davvero in gioco?

Il dibattito sulla possibile abolizione dell’orale dell’Esame di Maturità torna al centro della scena, dividendo opinione pubblica e politica. A prendere una posizione netta è Rossano Sasso, deputato della Lega ed ex Sottosegretario all’Istruzione, che critica duramente le richieste di semplificazione dell’esame finale, evocando scenari già vissuti e, secondo lui, fallimentari. Il ritorno del ‘68? . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: maturità - sasso - abolizione - orale

Maturità 2025, Sasso (Lega): “Contestare l’orale è un ritorno al ’68 ammuffito. La scuola non può cedere al disimpegno” - Il dibattito sulla Maturità 2025 si infiamma: tra critiche e richiami a un passato di disimpegno, la discussione sull’abolizione dell’esame orale riporta alla ribalta tensioni secolari.

Maturità 2025, Sasso (Lega): “Contestare l’orale è un ritorno al '68 ammuffito. La scuola non può cedere al disimpegno”; Chi fa scena muta alla maturità è un “giovane vecchio dinosauro che vuole abolire le regole”, l’on. Sasso (Lega) come Valditara: cerca scorciatoie e va bocciato; Sasso (Lega), rifiutare l'esame di maturità sa di '68 ammuffito.

Cerca Video su questo argomento: Maturità Sasso Abolizione Orale