I carabinieri eroi | Così siamo riusciti a immobilizzarlo
Nelle tenebre di una notte tempestosa, i carabinieri sono riusciti a trasformare paura e rischio in una vittoria di coraggio e abilità. Con pazienza e determinazione, hanno mantenuto la calma per 15 minuti, fino a cogliere il momento decisivo. Questa è la storia di eroi silenziosi che, con parole semplici e cuore saldo, dimostrano come la professionalità possa fare la differenza anche nelle situazioni più delicate. La loro azione rimarrà impressa come esempio di dedizione e umanità.
"No, paura no. Siamo addestrati per questo". Lo racconta il comandante della compagnia di Fano Giuseppe Esposito. Venerdì notte una squadra di carabinieri per 15 minuti ha parlato, trattato, atteso. Fino a cogliere quel minuscolo istante di distrazione che cambia tutto. Una trattativa fatta di parole semplici, "per rassicurarlo, per tranquillizzarlo", seguendo il filo del suo discorso. Lui, il comandante della stazione di Marotta Marco Celentano e gli altri militari presenti non potevano sapere cosa sarebbe successo da un secondo all’altro "Ci sono stati dei momenti in cui l’arma veniva rivolta anche verso di noi, nella maniera in cui veniva armeggiata". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - I carabinieri eroi: "Così siamo riusciti a immobilizzarlo"
In questa notizia si parla di: carabinieri - siamo - eroi - così
“Hanno buttato una bomba, siamo tutti agitati”: rapina al portavalori, le chiamate ai carabinieri - Il 19 maggio 2025, a San Vincenzo, i residenti hanno vissuto momenti di forte paura durante un assalto al portavalori sulla superstrada.
"Quando siamo entrati nell'appartamento abbiamo trovato la signora a terra, non si muoveva, ma era viva. Le fiamme stavano salendo e allora l'abbiamo portata fuori dall'appartamento". Comincia così il racconto di uno dei tre soccorritori che nel pomeriggio d Vai su Facebook
I carabinieri eroi: Così siamo riusciti a immobilizzarlo; I due carabinieri e gli altri eroi. “Avete evitato una carneficina”; Ercolano, i carabinieri eroi che hanno salvato la vita a un bimbo di 2 anni: «Così ci siamo riusciti».