No Smartphone | ecco come riduce le capacità cognitive e comunicative
Nel mondo odierno, lo smartphone è diventato un compagno inseparabile, ma a quale prezzo per le capacità cognitive e comunicative di bambini e adolescenti? Franco De Masi, psichiatra e psicoanalista di fama, ha scritto il libro "No Smartphone" per evidenziare i rischi nascosti dietro l'uso eccessivo di questi dispositivi. Scopriamo insieme come proteggere la mente dei più giovani e favorire uno sviluppo equilibrato, perché il futuro richiede consapevolezza e attenzione.
Franco De Masi, psichiatra e psicoanalista, membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana, ha pubblicato nel giugno 2025 il saggio No Smartphone. Come proteggere la mente dei bambini e degli adolescenti, edito da Piemme. Un'opera che si inserisce nell'attuale dibattito sull'impatto che certi strumenti digitali hanno sulla crescita psichica ed emotiva dei più giovani. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: smartphone - ecco - riduce - capacità
Hai uno di questi smartphone? Devi sostituirlo entro luglio 2025: ecco perché - Se possiedi uno di questi smartphone, preparati a un cambiamento. Entro luglio 2025, molti di essi perderanno il supporto da parte delle aziende produttrici.
Ecco le emissioni a confronto sull’intero ciclo di vita di un veicolo Vai su Facebook
No Smartphone: ecco come riduce le capacità cognitive e comunicative; Ecco quanto pesa l’iPhone 17 Air e quanto preoccupa l’autonomia; Smartphone e PC peggiorano i livelli di concentrazione dei giovani? Ecco cosa dice la scienza a riguardo.