Live Aid | ecco perchè 40 anni fa la musica cambiava per sempre
esperienza musicale e umanitaria che ha dimostrato il potere unificante della musica. Quaranta anni dopo, il ricordo di quell’evento rimane un simbolo di solidarietà e speranza, ispirando generazioni a credere nel cambiamento attraverso l’arte e l’impegno collettivo.
Due continenti, due palchi, due concerti, due miliardi e mezzo di telespettatori, il 13 luglio 1985 i più grandi artisti della musica pop e rock si unirono per un’evento benefico che cambiò per sempre la percezione e l’importanza della musica Esattamente quaranta anni fa il mondo della musica si univa nella speranza di cambiare il mondo. A Londra, allo stadio di Wembley, e a Philadelphia, al Jfk Stadium, andava in scena il Live Aid, una grande maratona musicale, con staffetta da una parte all’altra dell’oceano Atlantico, mai organizzata prima soprattutto per la presenza di tutti, ma davvero tutti i più grandi artisti e gruppi musicali che stavano caratterizzando quell’epoca musicale. 🔗 Leggi su Cityrumors.it
© Cityrumors.it - Live Aid: ecco perchè 40 anni fa la musica cambiava per sempre
In questa notizia si parla di: musica - anni - ecco - perchè
Mia Martini vittima di odio, ipocrisia e dicerie assurde: a trent’anni dalla morte si sente ancora il vuoto nella musica italiana: un’opera per celebrarla - Mia Martini, icona indiscussa della musica italiana, ha saputo toccare il cuore di milioni di ascoltatori con una voce carica di emozione e fragilità.
CENA MUSICALE - 19 luglio dalle h.19.00 Il troppo stroppia ma il poco annoia! Ecco perchè, così, ne passant, aggiungiamo un’altra occasione per venire a trovarci a Settevoci. Il 19 luglio, un menú delizioso, musicisti meravigliosi e l’Etna, sempre stupen Vai su Facebook
Adolescenti e musica, ecco perché le canzoni della giovinezza lasciano un impatto duraturo nel nostro cuore; Ecco perché Olly ha vinto Sanremo 2025; Ecco perché la musica pop italiana è tutta uguale, o quasi.